Contro il vento: Eberhard Arnold e il Bruderhof

Punteggio:   (4,0 su 5)

Contro il vento: Eberhard Arnold e il Bruderhof (Markus Baum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Contro il vento è una biografia di Eberhard Arnold, che mette in luce la sua vita cristiana radicale e i suoi contributi teologici. Il libro fornisce un ritratto amichevole ma onesto, riconoscendo sia i suoi successi che i suoi difetti. Sottolinea il passaggio di Arnold al pacifismo e alla vita comunitaria nel tumultuoso panorama socio-politico della Germania del primo Novecento. Pur concentrandosi sulla vita di Arnold, si suggerisce ai lettori di cercare altre risorse per comprendere la storia più ampia della comunità Bruderhof.

Vantaggi:

Il libro, disponibile gratuitamente presso Plough Publishing, offre una visione completa della vita di Eberhard Arnold, fornisce approfondimenti sull'anabattismo e sulla vita cristiana radicale e presenta una prospettiva nuova da parte di un autore non appartenente al Bruderhof. È consigliato a chi è interessato alla comunità, al discepolato radicale e al contesto teologico dell'epoca di Arnold.

Svantaggi:

Il libro copre solo la vita di Eberhard Arnold e non fornisce un ampio contesto storico sul cammino della comunità del Bruderhof durante la seconda guerra mondiale. Alcuni lettori potrebbero trovare strane le opinioni di Arnold sul nazionalismo e il suo iniziale approccio rispettoso a Hitler, dato il contesto storico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against the Wind: Eberhard Arnold and the Bruderhof

Contenuto del libro:

Eberhard Arnold non aveva paura della verità.

Uomo per i cercatori di oggi, ha affrontato di petto le domande essenziali della vita. Quando ha trovato le risposte, le ha vissute.

I suoi contemporanei lo soprannominarono un "moderno San Francesco". "Rinunciò alla proprietà privata e alla chiesa convenzionale, scegliendo i primi cristiani come modelli di riferimento. Uomo di incrollabile convinzione, Arnold camminò risolutamente contro i venti dominanti, anche mentre il nazismo travolgeva la Germania.

Contro il vento dà carne, sangue e personalità a un uomo la cui fede contagiosa ha dato vita a un movimento di comunità cristiana pratica. Il Bruderhof, eredità di Arnold, porta avanti il suo impegno di integrare fede e azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780874869538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simulazione d'impresa: Esempio di relazione di riflessione su una simulazione aziendale - Business...
Template, Esempio dell'anno 2010 nella materia...
Simulazione d'impresa: Esempio di relazione di riflessione su una simulazione aziendale - Business Simulation: Example of a reflection report of a business simulation
Contro il vento: Eberhard Arnold e il Bruderhof - Against the Wind: Eberhard Arnold and the...
Eberhard Arnold non aveva paura della verità. Uomo...
Contro il vento: Eberhard Arnold e il Bruderhof - Against the Wind: Eberhard Arnold and the Bruderhof

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)