Punteggio:
Il libro “Contro il vento” di Dorothee Soelle è un libro di memorie che racconta il suo viaggio spirituale e attivista dalla Germania del dopoguerra all'inizio del XXI secolo. È scritto in brevi capitoli, che offrono approfondimenti sulla sua vita e sui suoi pensieri.
Vantaggi:I lettori apprezzano le profonde riflessioni, l'apertura mentale e le storie sentite dell'autrice. Il libro è considerato ben scritto e commovente e costituisce un'ottima introduzione all'opera di Soelle. Molte recensioni sottolineano le ottime condizioni del libro all'arrivo.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano questo libro di memorie più impegnativo da leggere rispetto alle altre pubblicazioni di Soelle.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Against the Wind
L'attivista ecclesiastica e teologa Dorothee Soelle ricorda qui una vita di apprendimento e di attivismo nella chiesa, nell'accademia e nella politica.
Nata nel 1929 a Colonia, in Germania, era una ragazzina durante gli anni della guerra e dell'Olocausto. Ha studiato filologia classica e filosofia, poi teologia e letteratura.
La sua tesi di laurea del 1972 all'Università di Colonia ha esplorato le connessioni tra letteratura e teologia a partire dall'Illuminismo. Tra le teologhe più lette del nostro tempo, è stata una pioniera delle teologie politiche, femministe e della liberazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)