Contro il terrore della deportazione: L'organizzazione per i diritti degli immigrati nel ventesimo secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contro il terrore della deportazione: L'organizzazione per i diritti degli immigrati nel ventesimo secolo (Ida Buff Rachel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Against the Deportation Terror: Organizing for Immigrant Rights in the Twentieth Century

Contenuto del libro:

Nonostante siano caratterizzati come una "nazione di immigrati", gli Stati Uniti hanno avuto una lunga storia di lotte per i diritti degli immigrati. Nel suo puntuale libro Contro il terrore della deportazione, Rachel Ida Buff scopre questa storia multirazziale. L'autrice ripercorre la storia dell'American Committee for the Protection of the Foreign Born (ACPFB) dalle sue origini negli anni Trenta, passando per la repressione durante la prima guerra fredda, fino all'impegno con i "nuovi" immigrati latinos e caraibici negli anni Settanta e Ottanta.

Funzionando come un centro di collegamento tra le diverse comunità di nati all'estero e i sostenitori della giustizia razziale, l'ACPFB ha risposto alle varie e continue crisi di quello che ha chiamato "il terrore della deportazione". "I sostenitori hanno lavorato contro la repressione, la discriminazione, la detenzione e l'espulsione nelle comunità di immigrati in tutta la nazione, sostenendo al contempo la riforma della politica federale sull'immigrazione. Vincendo in alcuni casi e subendo sconfitte in altri, la storia dell'ACPFB è caratterizzata dalla persistenza dell'organizzazione multirazziale anche durante periodi di prolungata repressione.

Tracciando il lavoro dell'ACPFB e dei suoi alleati nel corso di mezzo secolo, Against the Deportation Terror fornisce un importante precedente storico per l'organizzazione contemporanea dei diritti degli immigrati. Le sue lezioni continuano a risuonare anche oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439915349
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro il terrore della deportazione: L'organizzazione per i diritti degli immigrati nel ventesimo...
Nonostante siano caratterizzati come una "nazione...
Contro il terrore della deportazione: L'organizzazione per i diritti degli immigrati nel ventesimo secolo - Against the Deportation Terror: Organizing for Immigrant Rights in the Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)