Contro il muro: Il mio viaggio da agente di frontiera ad attivista per i diritti degli immigrati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Contro il muro: Il mio viaggio da agente di frontiera ad attivista per i diritti degli immigrati (Jenn Budd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Jenn Budd espone la dura realtà della polizia di frontiera degli Stati Uniti ed esplora i temi della crudeltà, del razzismo, della misoginia e del trauma personale. Fornisce un resoconto profondamente personale delle sue esperienze come ex agente della Border Patrol, facendo luce sulla cultura dell'agenzia e chiedendo una riforma delle politiche sull'immigrazione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le sue importanti intuizioni sui problemi della pattuglia di frontiera e dell'immigrazione, con una narrazione avvincente e coraggiosa da parte dell'autrice. I recensori lodano l'abilità narrativa di Budd, il suo coraggio nel condividere le sue esperienze dolorose e il suo impegno a favore del cambiamento e della responsabilità. Molti ritengono che il libro apra gli occhi e sia fondamentale per comprendere le realtà affrontate dagli agenti di frontiera e dagli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto difficile da leggere a causa della rappresentazione grafica di crudeltà e abusi all'interno della pattuglia di frontiera. Alcune critiche menzionano la posizione e le esperienze dell'autrice in una stazione di pattuglia meno attiva, suggerendo un possibile pregiudizio nella sua storia. Nel complesso, il peso emotivo e gli argomenti difficili trattati possono essere una sfida per i lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against the Wall: My Journey from Border Patrol Agent to Immigrant Rights Activist

Contenuto del libro:

Jenn Budd, l'unica ex agente della polizia di frontiera degli Stati Uniti a denunciare continuamente la corruzione dilagante di questa agenzia federale, ci sfida - come individui e come nazione - ad affrontare le conseguenze delle nostre azioni. Il suo viaggio offre una prospettiva vitale sulla crisi morale del nostro tempo. La scrittrice offre anche una testimonianza straziante sulla cultura dello stupro, sul privilegio dei bianchi, sulle donne nelle forze dell'ordine, sulle questioni LGBTQ, sulla malattia mentale, sulla sopravvivenza e sul perdono.

Jenn Budd ha scritto Against the Wall per guarire da un'infanzia traumatica, da una violenza sessuale a cui è sopravvissuta durante l'accademia della Border Patrol e da un grave tentativo di suicidio nel 2015. Proprio come il nostro muro di confine, i suoi muri personali non l'hanno tenuta al sicuro. Il suo trauma e quello che ha causato agli altri hanno cominciato a guarire solo quando ha iniziato ad abbattere i suoi muri personali e ad affrontare i suoi pregiudizi e il suo razzismo... "Spero che il mio libro di memorie spinga più cittadini ad affrontare i nostri pregiudizi, a smantellare il razzismo istituzionalizzato e ad essere disposti ad ascoltare coloro a cui abbiamo fatto del male".

"Non conosco nessun altro là fuori che ci stia dicendo le cose che Jenn Budd ci sta dicendo in questo momento. È una guerriera".

-Kathy Griffin.

"Come americani, investiamo così tanto potere e responsabilità nelle nostre forze dell'ordine. Quando questo potere viene abusato, è nostra responsabilità alzarci e parlarne, e Jenn Budd lo fa con coraggio in questo libro avvincente. Vi prego di leggerlo. Vi prego di interiorizzarlo. E unitevi a Jenn nel suo incredibile attivismo per assicurarvi che gli abusi di potere si fermino ora e non accadano mai più".

-Alyssa Milano, attivista-attrice-autrice di Sorry Not Sorry

"Uno sguardo senza mezzi termini su una pattuglia di frontiera piena di corruzione, razzismo e misoginia. Crudo e veritiero, nessuno sfugge al giudizio...".

-Melissa del Bosque, autrice di Blood Lines, Lannan Reporting Fellow presso Type Investigations e co-autrice della newsletter e del podcast The Border Chronicle.

"Con l'onestà e l'occhio acuto di una narratrice naturale, Jenn Budd racconta il suo viaggio da oppressore ad attivista. Indaga e condanna l'agenzia di cui un tempo era orgogliosa di far parte e contemporaneamente esplora la propria complicità... La storia di Jenn, così abilmente raccontata, è una potente testimonianza dell'importanza di affrontare sia i nostri demoni personali sia i sistemi di potere corrotti del nostro Paese".

-Barbara Feinman Todd, autrice di Pretend Im Not Here e direttrice del giornalismo della Georgetown University.

"Una lettura imperdibile per chiunque sia interessato a un resoconto di prima mano di come l'applicazione della legge sull'immigrazione avvenga al confine tra Stati Uniti e Messico".

-Vicki B. Gaubeca, da sempre sostenitrice dei diritti umani e attuale direttrice della Southern Border Communities Coalition.

"Uno sguardo scioccante sul ventre molle della polizia di frontiera degli Stati Uniti. Coraggiosa e senza peli sulla lingua, Jenn Budd è una delle voci più importanti sull'applicazione della legge sull'immigrazione negli Stati Uniti".

-Reece Jones, borsista Guggenheim 2021 e autore di White Borders: The History of Race and Immigration in the United States from Chinese Exclusion to the Border Wall.

"... una lettura essenziale per capire come sia nata l'odierna cultura della pattuglia di frontiera, crudele e abusiva, e cosa sia necessario fare per trasformare la politica dell'immigrazione in America".

- Ruth Ben-Ghiat, autrice di Strongmen: Mussolini to the Present.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942762942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro il muro: Il mio viaggio da agente della polizia di frontiera ad attivista per i diritti degli...
Jenn Budd, l'unica ex agente della polizia di...
Contro il muro: Il mio viaggio da agente della polizia di frontiera ad attivista per i diritti degli immigrati - Against the Wall: My Journey from Border Patrol Agent to Immigrant Rights Activist
Contro il muro: Il mio viaggio da agente di frontiera ad attivista per i diritti degli immigrati -...
Jenn Budd, l'unica ex agente della polizia di...
Contro il muro: Il mio viaggio da agente di frontiera ad attivista per i diritti degli immigrati - Against the Wall: My Journey from Border Patrol Agent to Immigrant Rights Activist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)