Contro il mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contro il mondo (Don Baker Joy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Contro il mondo” segue Robin e le sue compagne di corso di infermieristica durante i caotici anni '70, mentre affrontano sfide personali, problemi sociali e i loro studi. Il libro affronta i temi dell'emancipazione femminile e della resilienza in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una rappresentazione realistica delle lotte affrontate dalle donne negli anni Settanta, affrontando temi difficili come la violenza domestica, il sessismo e le tensioni razziali. Presenta un forte sviluppo dei personaggi e un potente messaggio di forza e resilienza femminile. I lettori apprezzano la profondità emotiva e le lezioni di vita che si intrecciano nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la narrazione salti significativamente da una scena all'altra, il che può interrompere il flusso della storia. Ci possono anche essere momenti in cui il ritmo è irregolare a causa dei temi pesanti che vengono affrontati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against the World

Contenuto del libro:

Robin, una rossa focosa, torna a casa dopo il primo anno di scuola per infermiere e scopre che la sua casa è destinata a essere demolita per costruire un'abitazione di lusso che non può permettersi. Le sue vacanze estive si trasformano in un caotico circo di esplorazione della sessualità, violenza e tragedia. Un furto commesso da un ex amico minaccia il lavoro di Robin e la porta in tribunale.

Ma non è tutto. L'estate di Robin va ulteriormente fuori controllo quando l'imprevisto ricongiungimento con la madre estranea viene rovinato da una violenza familiare che lascia Robin alle prese con il dolore e la rabbia contro il mondo.

Tornate a scuola, le infermiere si stringono attorno a Robin per affrontare le questioni femminili, la discriminazione di genere, le diversità culturali e per organizzare una marcia contro la violenza. Un incontro casuale spinge Robin a mettere in discussione la sua sessualità in un'epoca in cui l'omosessualità è illegale in tutti gli Stati tranne uno - e quello non era il Texas. L'omofobia della sua compagna di stanza mette in discussione il bisogno di segretezza, mentre Robin esplora i suoi emergenti impulsi lesbici. L'esposizione potrebbe trasformare la sua carriera di infermiera in un sogno impossibile o, peggio, potrebbe finire in prigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732253551
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A, B e C del partenariato con gli autori - A, B, and Cs of Author Partnering
Il libro pluripremiato A, B, & C of Author Partnering vi guida attraverso il...
A, B e C del partenariato con gli autori - A, B, and Cs of Author Partnering
Il risveglio - The Wake-Up Call
Nel 1970, la coccolata e na ve Frannie, nata a Philadelphia, è sopraffatta dalle responsabilità della scuola per infermieri e della vita...
Il risveglio - The Wake-Up Call
Contro il mondo - Against the World
Robin, una rossa focosa, torna a casa dopo il primo anno di scuola per infermiere e scopre che la sua casa è destinata a essere demolita...
Contro il mondo - Against the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)