Contro Freud: I critici rispondono

Contro Freud: I critici rispondono (Todd DuFresne)

Titolo originale:

Against Freud: Critics Talk Back

Contenuto del libro:

Tutti concordano sul fatto che Sigmund Freud ha avuto un profondo impatto sulla società occidentale e sulla vita intellettuale. Ma ancora oggi pochi sanno molto della sua vita e del suo lavoro, al di là delle leggende che Freud e i suoi seguaci hanno creato, favorito e ripetuto.

Il risultato è un enorme campo interdisciplinare caratterizzato da contraddizioni e confusione. Solo gli esperti potrebbero dare un senso a tutto questo, ma non sempre, poiché nessun campo è così profondamente minato dall'ideologia, dal livore e dalla malafede come la psicoanalisi. Against Freud raccoglie le riflessioni schiette di alcuni dei migliori critici di Freud al mondo, fornendo un "caso contro Freud" convincente e coerente, tanto divertente quanto rigoroso.

Provenienti da diversi ambiti accademici - storia, filosofia, critica letteraria, sociologia, psicoterapia e psichiatria - questo gruppo eterogeneo comprende figure di fama internazionale come Edward Shorter, Frank Sulloway, Frederick Crews e Mikkel Borch-Jacobsen, oltre a coloro che hanno conosciuto Freud e la sua famiglia. Ascoltate i critici e poi decidete voi stessi se "Freud è morto" o meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804755481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La democrazia della sofferenza: La vita ai margini della catastrofe, la filosofia nell'Antropocene -...
In La democrazia della sofferenza il filosofo Todd...
La democrazia della sofferenza: La vita ai margini della catastrofe, la filosofia nell'Antropocene - The Democracy of Suffering: Life on the Edge of Catastrophe, Philosophy in the Anthropocene
Contro Freud: I critici rispondono - Against Freud: Critics Talk Back
Tutti concordano sul fatto che Sigmund Freud ha avuto un profondo impatto sulla società...
Contro Freud: I critici rispondono - Against Freud: Critics Talk Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)