Contro Amazon

Punteggio:   (4,2 su 5)

Contro Amazon (Jorge Carrion)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Contra Amazon

Contenuto del libro:

Le biblioteche e le librerie - reali o immaginarie, visitate o lette - sono tappe fondamentali della nostra educazione sentimentale e intellettuale.

In questo libro di cronache e saggi narrativi, Jorge Carrión viaggia nelle innovative biblioteche e librerie di Seoul; indaga sulla storia della mitica casa di Curzio Malaparte a Napoli e a Capri; intervista librai e scrittori a Miami; parla di libri e città con Alberto Manguel, Iain Sinclair, Luigi Amara e Han Kang; interpreta le biblioteche di Don Chisciotte e del Capitano Nemo; rende omaggio ad alcune delle librerie e biblioteche più affascinanti del mondo - e della sua stessa vita. Mentre Amazon continua a conquistare spazi fisici e virtuali, l'autore di Libraries - il libro di riferimento internazionale sull'argomento, tradotto nelle principali lingue del mondo - e di “Against Amazon.

Seven Reasons / A Manifesto” - che è stato un vero e proprio fenomeno nel mondo culturale anglosassone - difende la figura del libraio e della libreria d'autore, invitando al contempo a viaggiare e - soprattutto - a leggere con spirito critico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788417747824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro Amazon - Contra Amazon
Le biblioteche e le librerie - reali o immaginarie, visitate o lette - sono tappe fondamentali della nostra educazione sentimentale e intellettuale. In...
Contro Amazon - Contra Amazon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)