Contributi degli scienziati afroamericani ai campi della scienza, della medicina e delle invenzioni

Punteggio:   (3,0 su 5)

Contributi degli scienziati afroamericani ai campi della scienza, della medicina e delle invenzioni (B Sanders Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Contributions of African American Scientists to the Fields of Science, Medicine, & Inventions

Contenuto del libro:

Gli scienziati inclusi in questo libro rappresentano i campi della biochimica, della biologia, della chimica, dell'informatica, dell'odontoiatria, dell'ingegneria, dell'entomologia, della genetica, della geologia, della matematica, della medicina, dell'infermieristica, della fisica, della psicologia, della sociologia, della zoologia e delle invenzioni. Qui sono descritti uomini e donne afroamericani che hanno contribuito al progresso della scienza, comprese le invenzioni.

Queste persone hanno contribuito in modi grandi e piccoli che potrebbero essere trascurati quando si racconta la storia della scienza. Tutti gli individui qui inclusi sono stati elencati nella letteratura pubblicata. L'autore non ha condotto interviste e nessun suggerimento è stato accettato solo sulla base del sentito dire.

Non c'è alcuna intenzione di essere onnicomprensivi.

Le selezioni sono state fatte esclusivamente dall'autore. Molti contributi importanti sono stati omessi, soprattutto quelli degli ultimi anni, perché si è dovuto porre un limite.

Questo libro dimostra che gli afroamericani hanno dato molti contributi alle scienze, alla medicina, all'istruzione e alle invenzioni come schiavi, come liberati e come immigrati. Hanno dato il loro contributo durante il periodo della schiavitù, della segregazione, della mezzadria e dell'era moderna. I loro contributi hanno avuto e continuano ad avere un impatto sull'economia degli Stati Uniti e sulla convenienza, l'istruzione, la salute, la sicurezza e il benessere dei suoi cittadini.

Questi contributi hanno migliorato il benessere economico di individui e gruppi di individui. Hanno salvato vite, migliorato la salute delle persone, alleviato molti dolori e sofferenze e innalzato i livelli di istruzione e conoscenza. Le attività e le azioni di George Washington Carver, Ernest Everett Just, Percy Lavon Julian e Charles Richard Drew, che sono probabilmente i più grandi scienziati afroamericani e che hanno dato grandi contributi, esemplificano queste caratteristiche.

Alcune delle loro ricerche, creazioni e contributi avranno un'influenza - in patria e all'estero - ben oltre il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634836364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:684

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contributi degli scienziati afroamericani ai campi della scienza, della medicina e delle invenzioni...
Gli scienziati inclusi in questo libro...
Contributi degli scienziati afroamericani ai campi della scienza, della medicina e delle invenzioni - Contributions of African American Scientists to the Fields of Science, Medicine, & Inventions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)