Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Contributions to Ojibwe Studies: Essays, 1934-1972
Dal 1930 al 1940, A. Irving Hallowell, professore di antropologia all'Università della Pennsylvania, si recò più volte in estate sul lago Winnipeg, in Manitoba, e presso la comunità Ojibwe di Berens River, sul lato orientale del lago.
Ha risalito più volte il fiume Berens per visitare anche altre comunità Ojibwe, sotto la guida di William Berens, il capo del trattato di Berens River dal 1917 al 1947 e il più stretto collaboratore di Hallowell. Contributions to Ojibwe Studies presenta ventotto scritti di Hallowell incentrati sul popolo Ojibwe di Berens River.
Questa raccolta è la prima volta che la maggior parte dei saggi di Hallowell sugli Ojibwe, altrimenti molto dispersi, sono stati riuniti in un unico volume, fornendo così una visione mirata e approfondita dei suoi contributi alla conoscenza e alla comprensione di un popolo aborigeno nordamericano vitale. Questo volume contribuisce anche alla storia dell'antropologia nordamericana, poiché gli approcci e le analisi delle scoperte di Hallowell fanno luce sul suo ruolo nelle mutevoli correnti intellettuali dell'antropologia nel corso di quattro decenni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)