Contrattazione collettiva sotto minaccia: Casi di studio delle principali industrie statunitensi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Contrattazione collettiva sotto minaccia: Casi di studio delle principali industrie statunitensi (R. Stanger Howard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Collective Bargaining Under Duress: Case Studies of Major U.S. Industries

Contenuto del libro:

La Grande Recessione, iniziata nel 2007, è stata caratterizzata da alti tassi di disoccupazione, dal quasi collasso del settore bancario e dal fallimento di una serie di aziende di prestigio. L'economia si è ripresa solo lentamente negli anni successivi.

In tutto questo periodo, il movimento sindacale ha dovuto affrontare numerose sfide#8212;tra cui il calo degli iscritti ai sindacati, le scarse performance organizzative e le difficoltà al tavolo di contrattazione. La contrattazione collettiva ha subito pressioni particolarmente forti sia nel settore privato che in quello pubblico. I datori di lavoro sono ora più aggressivi rispetto agli anni '80 e ci si aspetta che i sindacati cedano senza promettere nulla in cambio.

Collective Bargaining under Duress mette in luce lo stato recente della contrattazione collettiva in otto diversi settori sia privati che pubblici.

I collaboratori documentano le lotte comuni a tutte le nuove organizzazioni, alla garanzia di contratti collettivi validi per i membri dopo aver vinto le elezioni e alla protezione delle conquiste ottenute in precedenza di fronte all'opposizione sempre più aggressiva dei datori di lavoro. Paul F.

Clark, Penn State University; Ann C. Frost, Western University, Ontario; Jody Hoffer Gitell, Brandeis University; Bob Hebdon, McGill University; Harry C. Katz, Cornell University; Jeffrey H.

Keefe, Rutgers, The State University of New Jersey; John Paul MacDuffie, University of Pennsylvania; Frits K. Pil, University of Pittsburgh; Richard A. Posthuma, Università del Texas a El Paso; Howard R.

Stanger, Canisius College; Andrew von Nordenflycht, Simon Fraser University; C. Jeffrey Waddoups, Università del Nevada, Las Vegas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780913447062
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contrattazione collettiva sotto minaccia: Casi di studio delle principali industrie statunitensi -...
La Grande Recessione, iniziata nel 2007, è stata...
Contrattazione collettiva sotto minaccia: Casi di studio delle principali industrie statunitensi - Collective Bargaining Under Duress: Case Studies of Major U.S. Industries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)