Contrastare l'odio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contrastare l'odio (Bob Pearson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Countering Hate” di Bob Pearson e Haroon K. Ullah esplora le radici dell'odio e dell'estremismo e offre soluzioni praticabili per gli individui e i governi per combattere questi problemi. Il libro sottolinea il ruolo del silenzio e dell'apatia della società nello sviluppo dell'odio e sostiene l'uso di strumenti di soft-power come mezzo per affrontare il problema.

Vantaggi:

Il libro fornisce spunti brillanti e praticabili per contrastare l'odio, rendendolo un tempestivo campanello d'allarme. Incoraggia approcci proattivi sia per i singoli che per i funzionari governativi, rendendolo rilevante per un ampio pubblico.

Svantaggi:

Non ci sono svantaggi espliciti menzionati nelle recensioni, ma un potenziale inconveniente potrebbe essere rappresentato dal fatto che il libro non approfondisce casi di studio o esempi specifici al di là degli spunti generali forniti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Countering Hate

Contenuto del libro:

Che nascano a Damasco o a Detroit, gli esseri umani iniziano la loro vita con un DNA simile, un istinto di sopravvivenza comune e un desiderio di base di imparare ed esplorare.

Allora perché alcuni giovani uomini e donne crescono con l'intenzione di promuovere la pace e la prosperità, mentre altri si propongono di fare del male o di uccidere gli altri? Ogni giorno sentiamo parlare di persone che cercano di sconvolgere il nostro mondo, spesso in modo violento. Cosa sta succedendo esattamente ai nostri giovani?

Gli estremisti non smettono mai di cercare la prossima giovane recluta. Sono più intelligenti, tecnicamente esperti e meglio organizzati di quanto crediamo. Cosa stanno facendo di buono e cosa possiamo imparare da queste intuizioni? Lo sono.

Siamo organizzati nel modo giusto per combattere gli estremisti? Stiamo pensando nel modo giusto? Stiamo basando le decisioni sui modelli più efficaci?

Pearson e Ullah si uniscono come co-autori per fornire un mix della loro esperienza combinata: anni di formazione del comportamento per i migliori marchi del mondo e anni di lotta al terrorismo.

Ispirandosi alle lezioni tenute al Dipartimento di Stato americano sull'antiterrorismo e sulla gestione delle campagne di disinformazione, gli autori hanno scritto un libro che è in parte una chiamata all'azione e in parte un laboratorio di innovazione per coloro che vogliono fare la differenza. A loro si unisce un'ampia gamma di leader mondiali che forniscono le loro conoscenze in materia di odio ed estremismo.

L'obiettivo del libro è quello di suscitare nuove idee su come i leader possano collaborare a livello mondiale per rendere il nostro mondo un luogo più sicuro e produttivo a lungo termine. Una squadra, un mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999662304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contrastare l'odio - Countering Hate
Che nascano a Damasco o a Detroit, gli esseri umani iniziano la loro vita con un DNA simile, un istinto di sopravvivenza comune e un desiderio di...
Contrastare l'odio - Countering Hate
Raccontare storie - Storytizing
Con il boom dell'e-commerce e dei social.Media, le aziende non hanno più il primato.controllo sul messaggio del proprio marchio. Ora.Condividono questo...
Raccontare storie - Storytizing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)