Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di illustrazioni di Heath Robinson che combinano umorismo, satira e ingegneria. Sebbene molti lettori ne apprezzino il valore artistico e gli elementi nostalgici, sono stati sollevati dubbi sulla qualità di stampa.
Vantaggi:Belle illustrazioni, contenuto coinvolgente, la copertina rigida aggiunge valore, fascino nostalgico, adatto come libro da tavolo, contiene una buona gamma di illustrazioni.
Svantaggi:Qualità di stampa mista, con alcune immagini sfocate o a bassa risoluzione, delusione per la qualità complessiva delle immagini, alcuni lettori consigliano di evitare l'editore per i libri d'arte.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Contraptions: a timely new edition by a legend of inventive illustrations and cartoon wizardry
Heath Robinson è stato uno degli artisti grafici britannici di maggior successo. Il suo lavoro ha avuto un'enorme influenza sull'arte del fumetto in questo Paese, ma anche sull'immagine e sulla percezione di sé degli inglesi.
Come campione dell'uomo pragmatico, Heath Robinson ha presentato una visione degli inglesi come una razza di inventori imperturbabili, ingegnosi e un po' dementi che persiste ancora oggi. I britannici sono ancora una nazione di ingegneri dilettanti che frequentano i garage e che riconosceranno gli abitanti del mondo di Heath Robinson, con le loro pance e le loro pentole di tè, le loro facce arcaiche e il loro approccio ai problemi dell'esistenza fortemente basato sul buon senso.
Come cacciare le tigri con l'elefante, come abbronzarsi uniformemente, alzarsi con il sole o spegnere il fuoco di un camino: queste e molte altre domande urgenti trovano risposta nelle pagine di Contraptions. Con illustrazioni recuperate dagli archivi di famiglia e il commento dell'esperto di Heath Robinson, Geoffrey Beare, Contraptions è la migliore introduzione possibile all'opera di uno dei più grandi talenti comici britannici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)