Contraddizioni nel design

Punteggio:   (4,8 su 5)

Contraddizioni nel design (Matthew Olzmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il buon martire” di Olzmann è una raccolta di poesie che approfondisce temi profondi come il tempo, la morte, il dolore e l'esperienza umana, affrontando anche questioni sociali e lotte personali. Il libro è in equilibrio tra umorismo e serietà e invita i lettori a riflettere sulle complessità della vita. Lo stile unico di Olzmann combina il sarcasmo con le emozioni profonde, creando un “museo” personale di esperienze di vita che critica e celebra l'esistenza.

Vantaggi:

Poesie coinvolgenti e stimolanti che affrontano temi complessi come il dolore e la fede. Il libro è caratterizzato dall'umorismo, pur affrontando temi seri, ed è apprezzato per la ricchezza di immagini e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la miscela di sarcasmo e riflessione e molti l'hanno trovato confortante e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi esistenziali impegnativi o inquietanti. Il sarcasmo, pur essendo efficace, potrebbe non risuonare con tutti e le complesse riflessioni sulle contraddizioni della vita potrebbero risultare opprimenti per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Contradictions in the Design

Contenuto del libro:

La poesia di Matthew Olzmann è quella cosa rara che abbraccia la complicazione e allo stesso tempo ci riempie di meraviglia. Contradictions in the Design incorpora "modelli tra i corpi celesti, i misteri di Cristo, X + Y, cruciverba, libero arbitrio", ma anche la giocosità e le stranezze della vita che ci permettono di ridere di noi stessi. Desiderio, supercattivi, Moby e "l'idea di Moby": preparatevi a essere abbagliati. --C. Dale Young.

Queste poesie politiche utilizzano l'umorismo per sfidare le norme culturali della società americana, concentrandosi principalmente su razzismo, ingiustizie sociali e disuguaglianza. Allo stesso tempo, le poesie assumono un livello più profondo e personale, in quanto decostruiscono attentamente l'identità e l'esperienza umana, ricomponendole con logica e arguzia. Olzmann accompagna i lettori in un'esplorazione surreale di scoperta e autovalutazione.

Da: Elegia dove le piccole città sono oscurate dalle montagne:

... Ce ne sono di tutti i tipi.

Di storie divorate dalla storia e dal silenzio.

E dall'incuria. Sopra una porta, qualcosa si agita.

I rintocchi, e ricorda a qualcuno dentro.

Che dove c'è vento, c'è una canzone.

Per quanto flebile. Un uomo lo sente e passa.

Attraverso una porta a vetri in una notte di lucciole.

Si guarda intorno come se fosse chiamato da una voce.

Il vento è passato. I rintocchi sono silenziosi.

Il primo libro di poesie di Matthew Olzmann, Mezzanines, ha ricevuto il Kundiman Prize 2011 ed è stato pubblicato da Alice James Books. I suoi scritti sono apparsi o sono di prossima pubblicazione su New England Review, Kenyon Review, Poetry Northwest, Southern Review, Forklift, Ohio e altri. Attualmente è visiting professor di Scrittura creativa nel programma di scrittura universitaria del Warren Wilson College e co-editore di Collagist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938584275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contraddizioni nel design - Contradictions in the Design
La poesia di Matthew Olzmann è quella cosa rara che abbraccia la complicazione e allo stesso tempo ci...
Contraddizioni nel design - Contradictions in the Design
Percorso della costellazione - Constellation Route
Constellation Route utilizza la forma della lettera per esplorare temi legati alla società americana...
Percorso della costellazione - Constellation Route

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)