Contraddizioni (Ceas)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Contraddizioni (Ceas) (Gui-Ja Yang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Contraddizioni” di Yang Gui-ja è un'esplorazione sfaccettata della vita di An Jin-jin, una donna di 25 anni alle prese con le complessità delle relazioni, i problemi familiari e la propria identità. Il libro combina elementi di crescita personale e commenti culturali, evidenziando in particolare le contraddizioni insite nella vita e nelle relazioni.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il personaggio di An Jin-jin e la capacità del libro di presentare lezioni di vita in mezzo a una narrazione di fantasia. La traduzione di Stephen Epstein e Kim Mi-young è nota per la sua brillantezza, che rende il testo coinvolgente. Il romanzo è celebrato per la complessità dei personaggi e per la profonda esplorazione delle contraddizioni familiari e sociali, e risuona bene con chi ha familiarità con i temi della crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i capitoli iniziali siano dominati da una voce un po' fastidiosa, che può ricordare loro riferimenti letterari indesiderati. Ci sono critiche riguardo al titolo semplicistico e alle sue implicazioni. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato la dimensione dei caratteri e l'inclusione di note a piè di pagina un po' distraenti. La profondità emotiva del libro sfocia talvolta nel melodramma, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Contradictions (Ceas)

Contenuto del libro:

Yang Gui-ja è una delle principali figure letterarie coreane dell'ultima generazione, con una serie di premi letterari e best-seller al suo attivo.

Il suo primo lavoro più rappresentativo, Wonmi-dong saramdeul del 1987, è disponibile in inglese come A Distant and Beautiful Place. Negli anni '90 la sua scrittura ha preso una piega sempre più personale con una serie di opere popolari, tra cui Contradictions (Mosun), il romanzo più venduto in Corea del Sud nel 1998.

Contradictions è un racconto di formazione che esplora i paradossi e le contraddizioni della condizione umana e si interroga sul significato della felicità personale. Il libro si apre con un momento di epifania, quando la protagonista An Jin-jin si risveglia e si rende conto che tutta la sua energia deve essere dedicata alla propria vita. La protagonista si interroga su chi sposare, con la consapevolezza delle conseguenze che le derivano dall'aver visto la divergenza tra le vite di due sorelle gemelle, sua madre e sua zia.

Una serie di opposizioni binarie si presenta anche nelle vite degli uomini che la circondano: un fratello aspirante boss di una gang, un cugino della Ivy League, un padre alcolizzato e schizofrenico, uno zio fermo ma rigido e i suoi due pretendenti. Yang sviluppa abilmente questi personaggi in fili sempre più complessi, mentre il romanzo si dipana in una serie di sorprese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781885445261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contraddizioni (Ceas) - Contradictions (Ceas)
Yang Gui-ja è una delle principali figure letterarie coreane dell'ultima generazione, con una serie di premi...
Contraddizioni (Ceas) - Contradictions (Ceas)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)