Contraddizione pura: Poesie scelte

Contraddizione pura: Poesie scelte (Rainer Rilke)

Titolo originale:

Pure Contradiction: Selected Poems

Contenuto del libro:

Rainer Maria Rilke è stato descritto da un altro grande poeta, Maria Tsvetaeva, come "non un poeta, ma l'incarnazione della poesia". La sua opera attraversa il divario tra il decadentismo europeo di fine secolo e il modernismo rivoluzionario del primo dopoguerra, lottando sempre per svilupparsi, per cercare e andare oltre se stesso.

Questa selezione bilingue raccoglie poesie di tutti i periodi della vita e dello sviluppo artistico di Rilke ma, invece di disporle cronologicamente, mette vicino poesie con temi o modalità espressive simili, facendo amicizia con poesie raramente viste insieme. Ogni poesia è più o meno consapevole delle altre, con l'obiettivo di illuminare i temi di fondo a cui Rilke diceva di essere arrivato molto presto nella sua vita. Non che questo sia semplice; il pensiero di Rilke, come il suo monumentale dono lirico, era sottile, tangenziale e caratterizzato da quella che può essere definita "inconcludenza radicale".

Nella sua nuova ed efficace traduzione, sapientemente adattata all'inglese corrente, Ian Crockatt riesce a cogliere la miscela di sensualità artigianale e di ricerca spirituale interiore di Rilke, mentre la sua esauriente introduzione e le note a questa selezione sono sia informative che illuminanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906570224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contraddizione pura: Poesie scelte - Pure Contradiction: Selected Poems
Rainer Maria Rilke è stato descritto da un altro grande poeta, Maria Tsvetaeva, come "non un...
Contraddizione pura: Poesie scelte - Pure Contradiction: Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)