Contrabbando

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contrabbando (Pablo Mobili Juan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Contraband

Contenuto del libro:

Le poesie di Juan Pablo Mobili nascono dall'aver vissuto la vita con occhi che volevano smettere di vedere ma che sono rimasti aperti, e portano il segno dell'essere cittadino di una famiglia e di due Paesi. In esse si incontrano le persone che ha amato e che hanno plasmato profondamente ciò a cui deve prestare attenzione, e una città personale che continua a stabilire la sua presenza e la sua impronta - la cadenza di Buenos Aires e il ritmo di New York - piena di ricordi di bellezza e delle insistenti tragedie che ancora si verificano, delle ingiustizie commesse su persone che non le hanno meritate.

Nelle poesie di Contraband si incontrano la madre e il padre del poeta che vengono a trovarlo molto tempo dopo la loro scomparsa, raccontando le benedizioni e le maledizioni del ricordare ciò di cui si è stati testimoni, osservando il mondo che lotta con se stesso e, a volte, raggiunge la redenzione.

In definitiva, queste sono poesie che parlano di una gioia duramente guadagnata, essendo riuscito a riconciliarsi con il fatto di essere diventato come è diventato, un essere umano - “l'unico animale che arrossisce, o che ne ha bisogno”, come scrisse Mark Twain - ancora scettico ma che fa il tifo per la gentilezza che vince la sua battaglia contro l'indifferenza. Materiale fuso da plasmare in poesie che possano essere importanti per il lettore, o almeno un modo per rendere il mondo un posto più ospitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956285062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contrabbando - Contraband
Le poesie di Juan Pablo Mobili nascono dall'aver vissuto la vita con occhi che volevano smettere di vedere ma che sono rimasti aperti, e portano...
Contrabbando - Contraband

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)