Contrabando de sombras

Contrabando de sombras (Jos Ponte Antonio)

Contenuto del libro:

“La domanda che ritorna più volte nel corso del romanzo, con un'insistenza rivelatrice, è se il passato sia stato davvero lasciato alle spalle, se sia stato davvero superato, o se possa tornare e continuare a essere presente tra i vivi come una richiesta che pesa su di loro (Mar a Guadalupe Silva)”.

“Segni sui muri, libri sottolineati, cicatrici corporee e pagine strappate spingono le creature di Ponte indietro nel tempo, fino all'Inquisizione, mentre attraversano uno spazio affascinante di decadenza e corrispondenze (Jacqueline Loss)”.

Antonio Jos Ponte (Matanzas, 1964) è narratore, poeta e saggista. Ha pubblicato, tra gli altri, i volumi di poesia Asiento en las ruinas (2005), i saggi Un seguidor de Montaigne mira La Habana (1995), Las comidas profundas (1997), El libro perdido de los origenistas (2002) e Villa Marista en plata (2010), e i romanzi Contrabando de sombras (2002) e La fiesta vigilada (2007). Cuentos de todas partes del Imperio (2000) e Coraz n de skitalietz (2010) contengono la maggior parte dei suoi racconti. Vive a Madrid ed è vicedirettore di Diario de Cuba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789491515934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contrabando de sombras
“La domanda che ritorna più volte nel corso del romanzo, con un'insistenza rivelatrice, è se il passato sia stato davvero lasciato alle spalle, se sia stato davvero...
Contrabando de sombras
Racconti di tutte le parti dell'Impero - Cuentos de todas partes del Imperio
“Grazie alla sua prosa raffinata e, allo stesso tempo, trasparente, Ponte è uno dei...
Racconti di tutte le parti dell'Impero - Cuentos de todas partes del Imperio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)