Contra La Ignorancia de Las Mujeres / Contro l'ignoranza delle donne

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contra La Ignorancia de Las Mujeres / Contro l'ignoranza delle donne (de la Cruz Juana Ins)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Contra La Ignorancia de Las Mujeres / Against the Ignorance of Women

Contenuto del libro:

Dalla penna di Sor Juana Inés de la Cruz, uno straordinario documento di femminismo avant la lettre che rivendica l'accesso delle donne alla conoscenza nel XVII secolo.

Nel corso della storia, alcuni libri hanno cambiato il mondo. Hanno trasformato il modo in cui vediamo noi stessi e gli altri. Hanno ispirato dibattiti, discordie, guerre e rivoluzioni. Hanno illuminato, indignato, provocato e consolato. Hanno arricchito le vite e le hanno anche distrutte. Taurus pubblica le opere dei grandi pensatori, pionieri, radicali e visionari le cui idee hanno scosso la civiltà e ci hanno spinto a essere ciò che siamo.

Questo straordinario documento del femminismo avant la lettre è composto da due lettere che rivendicano, già nel XVII secolo, l'accesso delle donne alla conoscenza. Sor Juana, che usava l'abitudine di avvicinarsi alle lettere, scrive con forza e fascino, e questi testi, in parte autobiografici, sono di una ricchezza impressionante e si collegano sorprendentemente a molte delle nostre preoccupazioni di oggi.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Da Sor Juana Inés de la Cruz, uno straordinario documento femminista avant la lettre che rivendica l'accesso delle donne alla conoscenza.

Nel corso della storia, alcuni libri hanno cambiato il mondo. Hanno trasformato il modo in cui vediamo noi stessi e gli altri. Hanno ispirato dibattiti, discordie, guerre e rivoluzioni. Hanno portato illuminazione, indignazione, provocazione e conforto. Hanno arricchito vite e le hanno distrutte. Taurus pubblica le opere di grandi pensatori, pionieri, radicali e visionari le cui idee hanno scosso la civiltà e ci hanno spinto a essere ciò che siamo.

Questo straordinario documento femminista avant la lettre è composto da una coppia di lettere del XVII secolo che chiedono alle donne di avere accesso alla conoscenza. Sor Juana, che si fece monaca per dedicarsi allo studio, scrive con uno stile forte e accattivante. Parte della ricchezza di questi testi semi-autobiografici è la loro sorprendente connessione con le preoccupazioni dei giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788430625550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contra La Ignorancia de Las Mujeres / Contro l'ignoranza delle donne - Contra La Ignorancia de Las...
Dalla penna di Sor Juana Inés de la Cruz, uno...
Contra La Ignorancia de Las Mujeres / Contro l'ignoranza delle donne - Contra La Ignorancia de Las Mujeres / Against the Ignorance of Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)