Conto alla rovescia: un libro di memorie sulla genitorialità adottiva e oltre

Punteggio:   (4,2 su 5)

Conto alla rovescia: un libro di memorie sulla genitorialità adottiva e oltre (Deborah Gold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un libro di memorie profondo e personale che descrive l'esperienza di una donna come genitore affidatario, sottolineando le sfide e i trionfi che ha incontrato mentre navigava nel sistema di affidamento. Il libro è descritto come splendidamente scritto, avvincente e perspicace, e fornisce una prospettiva che apre gli occhi sull'affido.

Vantaggi:

La scrittura è bella e avvincente, e coinvolge i lettori con la sua immediatezza e suspense. Fornisce importanti verità sulla genitorialità adottiva, mette in luce il percorso emotivo dei genitori e dei bambini e offre una visione equilibrata dei punti di forza e di debolezza del sistema di affidamento. I recensori hanno apprezzato l'onestà dell'autrice e la profondità della sua narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il sistema di affido è dipinto come imperfetto e privo di soluzioni, il che potrebbe lasciare i lettori a riflettere sulle complessità senza risposte chiare. Alcune recensioni non hanno fornito critiche approfondite, ma alcune hanno lasciato intendere che si potrebbero approfondire le sfide affrontate dal sistema.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Counting Down: A Memoir of Foster Parenting and Beyond

Contenuto del libro:

Quando Deborah Gold e suo marito hanno firmato per diventare genitori affidatari nella loro comunità rurale di montagna, non prevedevano che questo avrebbe portato a quindici anni di coinvolgimento con una famiglia naturale traumatizzata ma resistente. Si sono innamorati di Michael (un bambino quando è arrivato da loro), ma hanno dovuto fare i conti con la consapevolezza che avrebbe potuto lasciare le loro vite in qualsiasi momento.

In Counting Down, Gold racconta la storia della creazione di una famiglia all'interno di un sistema confuso. Incontriamo assistenti sociali, una madre naturale con il coraggio di dare ai suoi figli l'infanzia che lei stessa non ha mai avuto, e un padre che fa il genitore dal carcere. Incontriamo anche i membri di una straordinaria associazione di genitori adottivi degli Appalachi - gay, etero, di destra, di sinistra, evangelici e atei - uniti dall'amore, dalla perdita e dalla qualità dei regali.

Il libro di memorie di Gold è uno dei pochi a fornire la prospettiva di un genitore affidatario (e, attraverso le poesie e i saggi di Michael, quella di un ex bambino affidato). In questo libro, l'autrice scuote i presupposti comuni e offre uno sguardo fortemente franco e pieno di speranza su un'esperienza spesso descritta come cupa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821422977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conto alla rovescia: un libro di memorie sulla genitorialità adottiva e oltre - Counting Down: A...
Quando Deborah Gold e suo marito hanno firmato per...
Conto alla rovescia: un libro di memorie sulla genitorialità adottiva e oltre - Counting Down: A Memoir of Foster Parenting and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)