Conto alla rovescia per Dallas: Le incredibili coincidenze, le routine e la cieca fortuna che portarono John F. Kennedy e Lee Harvey Oswald insieme a Dallas.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Conto alla rovescia per Dallas: Le incredibili coincidenze, le routine e la cieca fortuna che portarono John F. Kennedy e Lee Harvey Oswald insieme a Dallas. (Paul Brandus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Paul Brandus ne sottolineano la ricerca approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente, rendendolo una lettura consigliata per chi è interessato all'assassinio di JFK. Tuttavia, alcuni lettori trovano alcuni segmenti noiosi e criticano il libro come un'alternativa deludente a fonti più complete.

Vantaggi:

Ben scritto, eccezionalmente ricercato, paragoni perspicaci, argomenti convincenti, pubblicazione tempestiva in occasione dell'anniversario, coinvolgente e stimolante, panoramica approfondita per i principianti, include molteplici prospettive.

Svantaggi:

Alcuni segmenti sono noiosi con fatti eccessivi, criticati da alcuni lettori per la mancanza di profondità rispetto ad altre opere, un recensore lo considera uno scherzo e semplicemente una noiosa alternativa al Rapporto Warren.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Countdown to Dallas: The Incredible Coincidences, Routines, and Blind Luck That Brought John F. Kennedy and Lee Harvey Oswald Together on N

Contenuto del libro:

Il fascino di John F. Kennedy per la morte, in particolare per la sua, e l'amore per la violenza e il desiderio di fama di Lee Harvey Oswald resero il 22 novembre 1963 praticamente inevitabile.

Con nuovi dettagli tratti dagli ultimi documenti declassificati dalla CIA e dall'FBI!

Il cosiddetto "crimine del secolo" - l'assassinio del presidente John F. Kennedy - era quasi preordinato. Come tutti i presidenti dei decenni precedenti, JFK ha giocato con la sicurezza: macchine aperte, agenti dei servizi segreti a distanza e il desiderio di essere visti. Tuttavia, gli appassionati di cospirazioni sono certi che l'organizzazione della sicurezza del 22 novembre 1963 fosse insolita e sospetta. Non lo era.

E che dire di Lee Harvey Oswald, il vagabondo, l'efferato picchiatore di mogli, il narcisista in cerca di fama? Tutto nel suo passato - che risale ai suoi violenti e inquietanti anni di scuola elementare, compreso il suo dichiarato desiderio di uccidere il Presidente Dwight Eisenhower - definisce il vero Lee Oswald. L'Oswald di cui i cospirazionisti parlano raramente - l'Oswald che era appollaiato al sesto piano del Texas School Book Depository mentre JFK passava in auto - era destinato a questo momento di infamia anni prima di premere il grilletto.

In Conto alla rovescia per Dallas, l'autore Paul Brandus ripercorre le vicende di Kennedy e Oswald, l'epoca molto diversa in cui vissero e l'incredibile serie di circostanze che li portarono a incontrarsi per alcuni momenti fatali a Dallas. Egli rivela:

⬤ C'era davvero una seconda persona al sesto piano del Texas School Book Depository nei minuti precedenti l'assassinio - ma non è quello che pensate.

Come Oswald ottenne davvero il suo lavoro al Deposito.

L'ALTRO presidente che Oswald aveva precedentemente discusso di voler uccidere.

Cosa rivelano il programma televisivo e l'opera preferita di Oswald sulla sua personalità e sulla sua volontà di usare la violenza.

L'affondamento del Titanic - e il modo in cui lo elaboriamo più di un secolo dopo - è un esempio di come continuiamo a elaborare le informazioni sull'assassinio di Kennedy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637581940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo giorno nella storia presidenziale - This Day in Presidential History
Per ognuno dei 366 giorni dell'anno, Paul Brandus di West Wing Reports propone fatti...
Questo giorno nella storia presidenziale - This Day in Presidential History
Sotto questo tetto: La Casa Bianca e la Presidenza: 21 presidenti, 21 stanze, 21 storie interne -...
"Come fare un tour della Casa Bianca con un...
Sotto questo tetto: La Casa Bianca e la Presidenza: 21 presidenti, 21 stanze, 21 storie interne - Under This Roof: The White House and the Presidency--21 Presidents, 21 Rooms, 21 Inside Stories
Jackie: la sua trasformazione da First Lady a Jackie O - Jackie: Her Transformation from First Lady...
Tutti sanno che Jacqueline Kennedy Onassis era...
Jackie: la sua trasformazione da First Lady a Jackie O - Jackie: Her Transformation from First Lady to Jackie O
Conto alla rovescia per Dallas: Le incredibili coincidenze, le routine e la cieca fortuna che...
Il fascino di John F. Kennedy per la morte, in...
Conto alla rovescia per Dallas: Le incredibili coincidenze, le routine e la cieca fortuna che portarono John F. Kennedy e Lee Harvey Oswald insieme a Dallas. - Countdown to Dallas: The Incredible Coincidences, Routines, and Blind Luck That Brought John F. Kennedy and Lee Harvey Oswald Together on N

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)