Continua a respirare. a 44 anni, lui è morto. Lei no.

Punteggio:   (4,9 su 5)

Continua a respirare. a 44 anni, lui è morto. Lei no. (Scott Curtis Joan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Joan Scott Curtis, “Just Keep Breathing”, è un resoconto ispirato del suo viaggio attraverso una perdita profonda, in particolare dopo la morte del marito a causa dell'AIDS. Il libro cattura le sue lotte, la sua fede e la sua resilienza mentre cresce i suoi cinque figli e affronta le sfide che la vita le pone. I lettori trovano la sua storia non solo toccante e sentita, ma anche una potente fonte di speranza per chiunque si trovi ad affrontare le avversità.

Vantaggi:

Molti lettori hanno elogiato lo stile di scrittura coinvolgente e colloquiale, che ha reso il libro difficile da mettere giù. Il memoir è stato descritto come accorato, stimolante e comprensibile, in particolare per coloro che hanno subito una perdita. I recensori hanno notato i temi forti della fede, della famiglia e della perseveranza e molti si sono sentiti motivati a condividere il libro con altri. L'autenticità della storia e la profondità delle emozioni sono state spesso sottolineate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro potesse essere troppo intenso o emotivo per chi ha subito una perdita recente, suggerendo che potrebbe essere più adatto a chi ha avuto più tempo per guarire. Inoltre, nelle recensioni non sono state menzionate critiche significative, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Keep Breathing. at 44, He Died. She Didn't.

Contenuto del libro:

Mio marito ha l'AIDS. Io miracolosamente non ce l'ho.

Come farò a sopravvivere? .. Cerco di non urlare: "Dennis, non puoi farmi questo adesso. Ho lasciato la mia famiglia, i miei amici, il mio lavoro, ho portato via i bambini dalla loro scuola e dai loro amici...

non puoi abbandonarci.

Non puoi". A denti stretti, controlla la sua risposta: "Scott, sono stanco.

Sto morendo". Dennis si allontana e non sembra stanco, ma arrabbiato. "Non hai sentito nulla di quello che ti ho detto negli ultimi ventitré anni? Ti amo, sei la mia vita.

Non osare pensare che non morirò anch'io qui. Tu sarai anche quello che viene seppellito, ma io sono quello che deve capire come continuare a vivere. Sto morendo, Dennis; sto morendo con te".

Rimaniamo lì, con le energie esaurite, emotivamente esaurite, con le lacrime che scendono. Lo prendo tra le braccia e ci teniamo stretti l'uno all'altro come se traessimo il respiro della vita dall'altro, perché è così.

Lui si siede sul divano e io vado a cercare l'elenco telefonico di Dallas per chiamare Restland, il luogo dove seppelliremo il suo corpo. Quando Joan Scott Curtis aveva 43 anni, scoprì che suo marito stava morendo di AIDS. Era stato infettato per tredici anni.

Lei risultò negativa al test.

Tutto questo non era possibile. Era la metà degli anni '90. Tutti i pregiudizi sull'AIDS non dovrebbero più esistere, ma è così.

Just Keep Breathing è la storia straordinaria di come trovare il coraggio nelle piccole vittorie, di come trovare conforto nell'aiutare gli altri e di come sapere che, anche se la battaglia principale sarà persa, la capacità di continuare a vivere con grazia e dignità è ciò che definisce la guerra. Un viaggio straordinario, raccontato in modo spiritualmente penetrante, che vi farà stringere il cuore e le emozioni e vi indurrà a fare un passo indietro e ad essere grati: in qualche modo... conoscerete voi stessi un po' meglio".

Patti Machin Garrett, commissario della città di Decatur, Georgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936449569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Continua a respirare. a 44 anni, lui è morto. Lei no. - Just Keep Breathing. at 44, He Died. She...
Mio marito ha l'AIDS. Io miracolosamente non ce...
Continua a respirare. a 44 anni, lui è morto. Lei no. - Just Keep Breathing. at 44, He Died. She Didn't.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)