Conti prepagati. Il futuro delle carte prepagate

Conti prepagati. Il futuro delle carte prepagate (Dylan Porter)

Titolo originale:

Prepaid Accounts. The Future of Prepaid Cards

Contenuto del libro:

Research Paper (postgraduate) dell'anno 2017 nella materia Economia - Teoria e politica monetaria, grade: B+, Suffolk University Law School, language: English, abstract: Un problema che i cittadini degli Stati Uniti hanno avuto riguarda le persone incapaci di aprire un conto bancario o di ottenere una carta di credito a causa della sicurezza dei trasferimenti monetari. Per ovviare a questo problema, il Congresso ha istituito un'agenzia indipendente, il Consumer Financial Protection Bureau ("CFPB"), nel Dodd-Frank Act del 2010, che regolamenta i trasferimenti monetari.

Il CFPB ha implementato la Prepaid Account Final Rule per disciplinare le carte prepagate. Il concetto fondamentale di una carta prepagata è semplice. Il denaro viene caricato su una carta prima che qualcuno lo spenda e quel denaro appartiene interamente a quella persona.

La carta è quindi prepagata. Una carta prepagata funziona come un conto prepagato, ma non è un conto bancario tradizionale che non è alla portata di tutti.

La Prepaid Account Final Rule della CFPB modifica la Regulation E dell'Electronic Fund Transfer Act estendendone la copertura ai conti prepagati e adottando disposizioni specifiche per tali conti, e modifica la Regulation Z del Truth in Lending Act estendendone la copertura alle funzioni di credito allo scoperto offerte contemporaneamente a questi conti prepagatii. Ciò ha avuto un forte impatto economico sul mercato delle prepagate, colpendo i portafogli mobili, i prodotti di pagamento peer-to-peer, i trasferimenti da persona a persona e altri conti elettronici prepagati che immagazzinano fondiii. La norma ha rivoluzionato gli strumenti di pagamento, spostando i metodi di pagamento dal contante, dagli assegni e dalle carte di credito e di debito verso l'uso delle carte prepagatev.

Il presente documento illustra il contesto in cui la CFPB ha potuto proporre questa regola e come la Prepaid Account Proposed Rule si sia trasformata nella Final Rule. Si soffermerà su come la norma finale influisce sui requisiti di informativa del Regolamento E, sulle alternative agli estratti conto periodici, sugli accordi di distacco del conto, sui trasferimenti di rimesse e sulle limitazioni di credito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668531697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conti prepagati. Il futuro delle carte prepagate - Prepaid Accounts. The Future of Prepaid...
Research Paper (postgraduate) dell'anno 2017 nella...
Conti prepagati. Il futuro delle carte prepagate - Prepaid Accounts. The Future of Prepaid Cards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)