Contesti condivisi uomo-macchina

Contesti condivisi uomo-macchina (William Lawless)

Titolo originale:

Human-Machine Shared Contexts

Contenuto del libro:

Human-Machine Shared Contexts considera i fondamenti, le metriche e le applicazioni dei sistemi uomo-macchina. I redattori e gli autori discutono se le macchine, gli esseri umani e i sistemi debbano parlare solo tra loro, solo con gli esseri umani o con entrambi e come. Il libro stabilisce il significato e il funzionamento dei “contesti condivisi” tra esseri umani e macchine; esplora inoltre come i sistemi uomo-macchina influenzino i destinatari (ricercatori, macchine, robot, utenti) e la società, nonché i futuri ecosistemi composti da esseri umani e macchine.

Questo libro esplora come gli interventi dell'utente possano migliorare il contesto per le macchine autonome che operano in ambienti non familiari o quando si verificano eventi imprevisti; come si possa insegnare alle macchine autonome a spiegare i contesti attraverso il ragionamento, le inferenze o la causalità e le decisioni agli esseri umani che si affidano all'intuizione; e per quanto riguarda il contesto reciproco, come queste macchine possano influenzare in modo interdipendente la consapevolezza umana, i team e la società, e come queste “macchine” possano essere influenzate a loro volta. In breve, il contesto può essere costruito e condiviso reciprocamente tra macchine e umani? I redattori sono interessati a capire se il contesto condiviso seguirà quando le macchine inizieranno a pensare o, come gli esseri umani, a sviluppare stati soggettivi che consentano loro di monitorare e riferire le loro interpretazioni della realtà, costringendo gli scienziati a ripensare il modello generale del comportamento sociale umano. Se la dipendenza dall'apprendimento automatico continuerà o crescerà, il pubblico sarà anche interessato a sapere cosa succede al contesto condiviso dagli utenti, dai team di umani e macchine o dalla società quando queste macchine non funzionano. Mentre gli scienziati e gli ingegneri “pensano a questo cambiamento in termini umani”, l'obiettivo finale è che l'IA faccia progredire le prestazioni delle macchine autonome e dei team di esseri umani e macchine per il miglioramento della società, ovunque queste macchine interagiscano con gli esseri umani o con altre macchine.

Questo libro sarà una lettura essenziale per gli scienziati e gli ingegneri informatici professionali, industriali e militari; gli scienziati e gli ingegneri dell'apprendimento automatico (ML) e dell'intelligenza artificiale (AI), in particolare quelli impegnati nella ricerca sull'autonomia, sul contesto computazionale e sui contesti condivisi uomo-macchina; gli scienziati e gli ingegneri della robotica avanzata; gli scienziati che lavorano o sono interessati alle questioni relative ai dati per i sistemi autonomi, come l'uso di dati scarsi per l'addestramento e le operazioni con e senza interventi da parte degli utenti; psicologi sociali, scienziati e ricercatori fisici che perseguono modelli di contesti condivisi; modellatori dell'Internet delle cose (IOT); scienziati e ingegneri dei sistemi ed economisti; scienziati e ingegneri che lavorano con modelli basati su agenti (ABM); specialisti di politiche interessati all'impatto dell'IA e del ML sulla società e sulla civiltà; scienziati e ingegneri delle reti; matematici applicati (ad es. g., teoria degli holon, teoria dell'informazione); linguisti computazionali; scienziati e ingegneri della blockchain.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128205433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:438

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contesti condivisi uomo-macchina - Human-Machine Shared Contexts
Human-Machine Shared Contexts considera i fondamenti, le metriche e le applicazioni dei...
Contesti condivisi uomo-macchina - Human-Machine Shared Contexts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)