Contessa dello scandalo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Contessa dello scandalo (Amanda McCabe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

COUNTESS OF SCANDAL è un romanzo storico ambientato sullo sfondo della rivolta irlandese del 1798, con la storia d'amore tra Eliza, una vedova irlandese, e Will, un ufficiale dell'esercito britannico. La loro relazione si muove tra le complessità della guerra, della politica e della lealtà personale, mentre si ricongiungono dopo anni di lontananza, ognuno su fronti opposti di un conflitto. La narrazione intreccia il contesto storico con il romanticismo, creando una lettura avvincente e intensa.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una trama sentita e ben studiata che affascina i lettori. I personaggi sono maturi e relazionabili, e la loro storia d'amore è descritta come bollente e piena di tensione. Molti lettori hanno trovato l'ambientazione storica della rivolta irlandese istruttiva e avvincente, rendendo la narrazione più coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale sia stato affrettato, il che potrebbe sminuire la soddisfazione complessiva della storia. Inoltre, chi non ama i temi della guerra potrebbe trovare meno attraenti gli aspetti violenti dello sfondo storico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Countess of Scandal

Contenuto del libro:

Da bambini, Eliza Blacknall e William Denton correvano a perdifiato per i campi dell'Irlanda meridionale e giuravano che sarebbero stati amici per sempre. Poi il destino portò Will in Inghilterra, mentre Eliza rimase per diventare una vera contessa irlandese.

Anni dopo, Will torna finalmente a casa, come soldato inglese inviato a reprimere la rivolta irlandese. Quando scorge la bella Eliza, rimane affascinato dalla donna appassionata che è diventata. Ma le passioni di Eliza l'hanno portata a unirsi alla causa dei ribelli irlandesi, e Will ed Eliza si trovano ora su fronti opposti di un pericoloso conflitto.

Quando l'Irlanda esplode in una sanguinosa ribellione, al reggimento di Will viene ordinato di recarsi in prima linea e lui è costretto a scegliere tra il suo dovere verso il re inglese e il suo amore per Eliza e la loro patria irlandese.

Finalista RITA, Miglior romanzo storico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648392863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ribelle e pericoloso - Rebellious and Perilous
La ribelle degli anni Venti Lady Jessica Hatton ha abbandonato la sua vita da debuttante dell'alta società londinese per...
Ribelle e pericoloso - Rebellious and Perilous
Flora Flowerdew e il mistero dei diamanti del Duca - Flora Flowerdew & the Mystery of the Duke's...
Londra 1888.Flora Flowerdew ha un segreto. L'ex...
Flora Flowerdew e il mistero dei diamanti del Duca - Flora Flowerdew & the Mystery of the Duke's Diamonds
Contessa dello scandalo - Countess of Scandal
Da bambini, Eliza Blacknall e William Denton correvano a perdifiato per i campi dell'Irlanda meridionale e giuravano che...
Contessa dello scandalo - Countess of Scandal
La duchessa del peccato - Duchess of Sin
La bionda e bellissima Lady Anna Blacknall è in vena di guai. Entrando nel più noto covo del vizio di Dublino, si ritrova tra le...
La duchessa del peccato - Duchess of Sin
Due segreti peccaminosi - Two Sinful Secrets
Sono passati cento anni dall'inizio dell'aspra rivalità tra i Saint Claire e gli Huntington. Ma a Londra la faida...
Due segreti peccaminosi - Two Sinful Secrets
La sposa fuori posto del conte - The Earl's Misplaced Bride
Sono passati sei anni da quando Carmen de Santiago, una contessa spagnola, e il conte di Clifton si...
La sposa fuori posto del conte - The Earl's Misplaced Bride
Signore improprie - Improper Ladies
Due classici regency insieme per la prima volta . The Golden Feather La giovane Caroline Aldritch è scioccata nell'apprendere che l'unica...
Signore improprie - Improper Ladies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)