Contee del Maryland meridionale

Contee del Maryland meridionale (Elaine Bunting)

Titolo originale:

Counties of Southern Maryland

Contenuto del libro:

La storia delle tre contee meridionali del Maryland è in realtà la storia degli inizi dello Stato stesso. Il 25 marzo 1634, i primi coloni europei, guidati da Leonard Calvert, giunsero nella zona nella speranza di trovare libertà religiosa e opportunità economiche.

Counties of Southern Maryland descrive i primi insediamenti e ripercorre la storia della regione fino alla fine del XX secolo nell'area che oggi comprende le contee di St. Mary, Calvert e Charles. Questo è il terzo libro di una serie sulle contee del Maryland pensata per i bambini delle scuole elementari che studiano il loro Stato.

Gli autori affrontano ogni regione dello Stato introducendo ciò che è comune alle contee, tra cui la storia, il clima, la geografia e la fauna. Descrivono poi gli aspetti unici di ogni contea: la sua fondazione, la sede, la crescita, il governo, le principali città, le chiese e le altre organizzazioni religiose, le scuole, le aziende, l'agricoltura e i luoghi di interesse.

Gli intelligenti disegni di Marcy Dunn Ramsey accompagnano i "Fatti divertenti" e i "Fatti non così divertenti". Classi medie - età 10-13 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870335358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contee del Maryland meridionale - Counties of Southern Maryland
La storia delle tre contee meridionali del Maryland è in realtà la storia degli inizi dello...
Contee del Maryland meridionale - Counties of Southern Maryland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)