Contea di Washoe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contea di Washoe (M. Cox Joyce)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Washoe County

Contenuto del libro:

Situata nell'angolo nord-occidentale del Nevada, al confine con l'Oregon a nord e la California a ovest, la contea di Washoe fu un crocevia per i minatori in cerca di ricchezze durante la corsa all'oro in California e successivamente nella vicina Comstock Lode.

Occupata dagli indiani Wassau (o Washo) e Paiute, la contea di Washoe fu esplorata da John Bidwell nel 1841 e da John C. Fremont nel 1844.

I coloni iniziarono ad arrivare nell'area rivendicata dal Territorio dello Utah come parte della Contea di Tooele nel 1852, e divenne parte della Contea di Carson nel Territorio del Nevada nel 1854. La Contea di Washoe divenne una delle nove contee originali del Territorio del Nevada nel 1861 e si espanse fino alle dimensioni attuali con l'aggiunta del territorio della Contea di Lake o Roop nel 1864.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531654115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scintille - Sparks
Alla fine del 1800, l'area oggi conosciuta come Sparks era costituita da ranch e fattorie. Solo all'inizio del 1900 Sparks sarebbe diventata la sesta città più grande del...
Scintille - Sparks
Contea di Washoe - Washoe County
Situata nell'angolo nord-occidentale del Nevada, al confine con l'Oregon a nord e la California a ovest, la contea di Washoe fu un crocevia per i...
Contea di Washoe - Washoe County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)