Contea di Mifflin

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contea di Mifflin (K. Fisher Forest)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Mifflin County

Contenuto del libro:

La contea di Mifflin è stata ricavata dalla natura selvaggia lungo la frontiera della Pennsylvania coloniale, tra le valli del fiume Juniata. Gli indiani d'America occuparono la zona per millenni prima del Trattato di Albany del 1754, che aprì l'area alla colonizzazione europea.

Qui infuriò la Guerra franco-indiana, ma i coloni tornarono per fondare la contea. Chiamata così in onore di Thomas Mifflin, primo governatore della Pennsylvania, la contea fu istituita nel 1789 e si sviluppò come nodo di trasporto ai tempi delle strade a scorrimento veloce e dei canali, nonché durante la fondazione della Pennsylvania Railroad.

Il ferro prodotto nel XIX secolo nella contea di Mifflin era considerato il migliore d'America. Attraverso fotografie e immagini d'epoca, la Contea di Mifflin mette in evidenza la fondazione, lo sviluppo e il patrimonio di quest'area della Pennsylvania centrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531634940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contea di Mifflin - Mifflin County
La contea di Mifflin è stata ricavata dalla natura selvaggia lungo la frontiera della Pennsylvania coloniale, tra le valli del fiume...
Contea di Mifflin - Mifflin County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)