Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Lampasas County
A circa un'ora di auto a nord-ovest di Austin, la contea di Lampasas si trova al centro dello Stato del Texas, sul margine settentrionale della Hill Country.
I nativi americani furono i primi a scoprire la zona e raccontarono ai coloni delle sorgenti naturali di zolfo. Negli anni Cinquanta del XIX secolo, Moses Hughes e la moglie Hannah, malata, si recarono nella regione per bere e fare il bagno nelle acque medicinali delle sorgenti.
Lo zolfo curò Hannah e la voce si sparse rapidamente. Nel 1856 fu creata la Contea di Lampasas. La Santa Fe Railroad completò la linea da Galveston alla sede della contea nel 1882 e, con il boom di alberghi e stabilimenti balneari, Lampasas divenne nota come la “Saratoga del Sud”.
In città come Lometa e Kempner, i ranchers allevavano capre e pecore per il mohair e la lana e bovini per la carne. Sebbene incendi e inondazioni abbiano colpito la contea in diverse occasioni, Lampasas ha resistito e continua a prosperare ancora oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)