Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Essex County, Virginia Guardianship and Orphans Records, 1707-1888, A Descriptive Index
Per questo lavoro, il compilatore ha esaminato le copie su microfilm di una serie di conti o registri dei tutori per il periodo 1707-1888 nella Contea di Essex, Virginia. Il problema che gli utenti si trovano spesso ad affrontare nell'utilizzo di questo tipo di documenti originali è che gli indici dei tribunali per i registri di tutela di solito si riferiscono alla persona vincolata o al tutore, e non al pupillo che è l'interesse principale per la ricerca genealogica.
La maggior parte delle voci qui riportate proviene da fonti che riportano effettivamente la dicitura “Guardians” sul dorso del registro originale. Inoltre, soprattutto nei primi anni, i documenti di tutela (principalmente obbligazioni) possono essere trovati nei libri dei testamenti. L'indice che viene creato in questo caso presenta spesso il nome del protetto, il nome di un genitore deceduto o vivente e il nome del tutore.
Poiché i registri pubblici delle nascite iniziano nella Contea di Essex solo nel 1856 e sono piuttosto incompleti per molti anni dopo, i registri dei tutori integrano questo vuoto mostrando spesso una relazione tra genitori e figli. Purtroppo, i primi documenti di tutela raramente riportano il nome del genitore dell'orfano.
La data di deposito è indicizzata per la maggior parte dei documenti, ad eccezione delle obbligazioni, per le quali viene utilizzata la data di esecuzione dell'obbligazione. Spesso un conto del tutore viene presentato al tribunale prima della data di registrazione definitiva, poiché spesso rimaneva in “limbo” per uno o più mesi in attesa di eventuali eccezioni presentate. Con il passare del tempo, si scoprirà che è possibile registrare un certificato per un minore di età superiore ai quattordici anni che ha scelto un tutore.
Un legame corrispondente può elencare altri minori dello stesso gruppo familiare di età inferiore ai quattordici anni. Un indice dei nomi sepolti aggiunge valore a quest'opera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)