Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Elbert County, Georgia, Inferior Court Minutes, February 4, 1791-July 14, 1801
Il 10 dicembre 1790, l'Assemblea generale della Georgia creò la Contea di Elbert da una parte della Contea di Wilkes, facendo di Elberton la sede del nuovo governo.
La Corte Inferiore della nuova contea, composta da cinque giudici di pace, giudicava tutte le cause civili tranne quelle che riguardavano il titolo di proprietà di un terreno. La Corte inferiore aveva giurisdizione sulle questioni commerciali della contea, come l'assistenza ai poveri, la costruzione e la manutenzione del tribunale e della prigione, la costruzione e la manutenzione di strade e ponti, l'istituzione di traghetti, il rilascio di licenze per la vendita di alcolici, la nomina di tutori, la nomina di giudici di pace e di conestabili, l'autorizzazione di contratti di locazione e la tenuta di un registro dei testamenti.
Il cancelliere della Corte Inferiore teneva i verbali dei vari procedimenti. Questo libro è la trascrizione del primo volume manoscritto dei Verbali della Corte Inferiore della Contea di Elbert, dal 4 febbraio 1791 al 14 luglio 1801.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)