Contatto: Il potere plasmante dell'interazione intenzionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contatto: Il potere plasmante dell'interazione intenzionale (Tyler White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Contact: The Shaping Power of Intentional Interaction” di Tyler White sottolinea l'importanza delle interazioni intenzionali con persone che differiscono da noi in vari modi. Fornisce un quadro di riferimento per la comprensione e la compassione, sfidando i lettori a uscire dalla loro zona di comfort e ad apprezzare le diverse prospettive. Il libro intreccia storie personali, riferimenti biblici e passi pratici per favorire connessioni che promuovono l'empatia e la comunità.

Vantaggi:

Offre storie personali e spunti pratici per coinvolgere comunità diverse.
Incoraggia la comprensione e la compassione, sottolineando l'idea che “diverso” non significa “sbagliato”.
Fornisce una prospettiva cristiana che incoraggia l'amore e il rispetto per gli altri.
Adatto a discussioni di gruppo, come gruppi ecclesiali o club del libro.
Ben studiato e di facile lettura, è accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la prospettiva cristiana meno rilevante o attraente se non condividono quel sistema di credenze.
Ci può essere la percezione che il libro non affronti questioni sistemiche più profonde, al di là delle interazioni personali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Contact: The Shaping Power of Intentional Interaction

Contenuto del libro:

L'interazione personale - il contatto - con chi è diverso da noi ci fornisce nuove conoscenze, maggiore rispetto e riduzione dei pregiudizi verso gli altri. Non solo dovremmo essere spinti a entrare in contatto con gli altri ai fini della comprensione e della riconciliazione, ma come cristiani siamo obbligati a entrare in contatto con gli altri non nonostante - ma a causa di - chi sono, da dove vengono, che aspetto hanno o qualsiasi percezione possiamo avere su di loro, perché Gesù è entrato in contatto incondizionato con noi.

Per far capire cos'è e come si presenta il contatto, l'autore Tyler White accompagna il lettore in un esame dell'attuale clima culturale, concentrandosi sullo stato della comunicazione, sui temi biblici e teologici del contatto, sull'attualità e la vitalità della competenza e dell'orientamento culturale, su storie personali e casi di studio di persone che hanno sperimentato il contatto con successo.

La teoria sociale discussa in questo libro, la teoria del contatto, è stata studiata a fondo in ambito accademico e in altri contesti accademici, ma pochissime analisi, se non nessuna, sono state condotte nell'ambito della comunità cristiana. Il libro esamina cosa significherebbe applicare la teoria del contatto nella vita dei cristiani in modo pratico e accessibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632695260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contatto: Il potere plasmante dell'interazione intenzionale - Contact: The Shaping Power of...
L'interazione personale - il contatto - con chi è...
Contatto: Il potere plasmante dell'interazione intenzionale - Contact: The Shaping Power of Intentional Interaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)