Punteggio:
Il libro “Contatto d'emergenza” di Mary H.K. Choi ha ricevuto una serie di recensioni che ne hanno lodato la narrazione potente, i personaggi riconoscibili e l'esplorazione delle problematiche contemporanee affrontate dai giovani adulti. Molti recensori hanno notato il forte sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, in particolare per quanto riguarda le connessioni create attraverso la comunicazione digitale. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto approfondire temi seri e le emozioni dei personaggi, lasciando la narrazione un po' leggera nonostante affronti argomenti pesanti.
Vantaggi:⬤ Trama accattivante e relazionabile con temi contemporanei come la salute mentale e le relazioni.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli principali, Penny e Sam.
⬤ Lo stile di scrittura è coinvolgente e accessibile, equilibrato con la stimolazione intellettuale.
⬤ Utilizza efficacemente la comunicazione moderna per rappresentare le interazioni tra i personaggi.
⬤ Offre una rappresentazione sfumata dell'identità e delle esperienze degli asiatici-americani.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che l'esplorazione di argomenti pesanti fosse troppo superficiale e mancasse di profondità.
⬤ Alcuni recensori hanno notato che alcune azioni o caratteristiche dei personaggi sembravano incoerenti o si verificavano quando era conveniente per la trama.
⬤ Il ritmo del libro è stato considerato lento in alcune parti, rendendo il libro meno coinvolgente per alcuni.
⬤ Alcuni hanno trovato gli elementi romantici secondari rispetto ai temi più ampi dell'amicizia e della crescita personale, il che potrebbe deludere i lettori che cercano una storia d'amore primaria.
(basato su 299 recensioni dei lettori)
Emergency Contact
Intelligente e divertente, con personaggi così reali e vulnerabili che ti viene voglia di mandargli dei pacchetti di attenzioni. Ho amato questo libro". -Rainbow Rowell
Dall'autrice esordiente Mary H. K. Choi arriva un romanzo di grande leggibilità che mostra l'amore giovanile in tutta la sua goffa gloria, perfetto per i fan di Eleanor & Park e di To All the Boys I've Loved Before.
Per Penny Lee il liceo è stato un vero e proprio nulla di fatto. I suoi amici erano ok, i suoi voti andavano bene e, pur avendo in qualche modo trovato un ragazzo, non sono mai riusciti a conoscersi molto. Ora Penny sta andando al college di Austin, in Texas, per imparare a diventare una scrittrice. Sono settantanove miglia e un miliardo di anni luce di distanza da tutto ciò che non vede l'ora di lasciarsi alle spalle.
Sam è bloccata. Letteralmente, figurativamente, emotivamente, finanziariamente. Lavora in un bar e ci dorme anche, su un materasso sul pavimento di un magazzino vuoto al piano superiore. Sa che questo è l'orribile capitolo della sua vita che gli servirà da ispirazione per quando sarà un famoso regista cinematografico, ma in questo momento i diciassette dollari del suo conto corrente e il suo portatile morente lo stanno mettendo a dura prova.
Quando Sam e Penny si incrociano, non è tanto un incontro carino quanto una collisione di insopportabile imbarazzo. Tuttavia, i due si scambiano i numeri e si tengono in contatto - tramite messaggi - e presto diventano digitalmente inseparabili, condividendo le loro ansie più profonde e i loro sogni segreti senza l'umiliante stranezza di doversi, come dire, vedere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)