Contaminazione delle acque sotterranee: Analisi e bonifica

Contaminazione delle acque sotterranee: Analisi e bonifica (Jonah Murray)

Titolo originale:

Contamination of Groundwater: Analysis and Remediation

Contenuto del libro:

Per acqua sotterranea si intende l'acqua dolce che si infiltra nel terreno. È immagazzinata nei minuscoli spazi tra le particelle del suolo e le rocce, noti come falde acquifere.

L'ingresso di sostanze come i sali stradali, la benzina, le sostanze chimiche e il petrolio nelle acque sotterranee porta alla loro contaminazione. Le acque sotterranee contaminate sono pericolose per il consumo umano. Altre possibili fonti di contaminazione delle acque sotterranee sono i rifiuti pericolosi non controllati, i contaminanti atmosferici, le discariche e i sistemi settici.

La bonifica delle acque sotterranee è il processo di trattamento delle acque inquinate eliminando i contaminanti o trasformandoli in prodotti innocui. Riduzione abiotica, precipitazione chimica, riduzione biotica, adsorbimento e scambio ionico sono i quattro meccanismi di assorbimento biologico, chimico e fisico utilizzati per la bonifica delle acque sotterranee contaminate.

Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono i concetti più importanti e le tendenze emergenti nell'analisi e nella bonifica della contaminazione delle acque sotterranee. Sarà una preziosa fonte di riferimento per i laureati e gli studenti post-laurea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contaminazione delle acque sotterranee: Analisi e bonifica - Contamination of Groundwater: Analysis...
Per acqua sotterranea si intende l'acqua dolce che...
Contaminazione delle acque sotterranee: Analisi e bonifica - Contamination of Groundwater: Analysis and Remediation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)