Contagio criminale: Come le mafie, i gangster e i truffatori traggono profitto da una pandemia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contagio criminale: Come le mafie, i gangster e i truffatori traggono profitto da una pandemia (Tuesday Reitano)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Criminal Contagion: How Mafias, Gangsters and Scammers Profit from a Pandemic

Contenuto del libro:

Il COVID-19 sta rimodellando e sfidando i governi, l'ordine sociale e l'economia mondiale in modi inimmaginabili, compresi i cambiamenti nel flusso illegale di beni e servizi. I mezzi di sussistenza si stanno riducendo o stanno scomparendo del tutto e le mafie, i gangster e gli approfittatori si stanno adattando per trovare nuove rotte per i prodotti illegali, dalle droghe contraffatte al traffico di animali selvatici e di persone.

Le carenze, le chiusure e le risposte dei cittadini hanno portato il mondo sotterraneo e quello superiore a una maggiore convergenza, mentre i criminali si sforzano di soddisfare i bisogni, massimizzare le opportunità e riempire i vuoti di governance. Truffatori senza scrupoli propongono rimedi falsi a persone disperate: farmaci contraffatti e animali selvatici illegali usati nella medicina tradizionale. L'allontanamento sociale e le chiusure hanno visto le transazioni finanziarie online e le comunicazioni e le operazioni informatiche sostituire o integrare le spedizioni e le interazioni fisiche, offrendo nuove opportunità a truffatori e criminali informatici. Le pesanti risposte degli Stati hanno anche, letteralmente, creato nuovi mercati illeciti vietando la vendita di particolari beni e servizi, mentre alcune élite hanno sfruttato la pandemia per guadagni personali o politici.

La pandemia ha gettato una lunga ombra sullo Stato di diritto. Contagio criminale" scopre il suo impatto sull'economia illecita globale e analizza le implicazioni a lungo termine di questi straordinari sviluppi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787384460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contagio criminale: Come le mafie, i gangster e i truffatori traggono profitto da una pandemia -...
Il COVID-19 sta rimodellando e sfidando i governi,...
Contagio criminale: Come le mafie, i gangster e i truffatori traggono profitto da una pandemia - Criminal Contagion: How Mafias, Gangsters and Scammers Profit from a Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)