Contabilità dei derivati e delle attività di copertura

Punteggio:   (1,0 su 5)

Contabilità dei derivati e delle attività di copertura (J. Beil Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono una notevole delusione nei confronti del libro, evidenziando numerosi errori di contenuto e una scarsa qualità di scrittura. I critici sostengono che non sia una guida utile, soprattutto per i lettori che desiderano spiegazioni ed esempi chiari.

Vantaggi:

Alcuni recensori riconoscono le qualifiche dell'autore e le sue intenzioni di colmare una lacuna del mercato, ma questo aspetto è messo in ombra dai commenti negativi.

Svantaggi:

Il libro è scritto male, contiene errori grammaticali e soffre di errori concettuali che possono fuorviare i lettori. Alcune aree tematiche specifiche, in particolare i derivati e l'hedging, sono spiegate male o in modo impreciso, tanto da indurre i recensori a consigliare di evitare del tutto il libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accounting for Derivatives and Hedging Activities

Contenuto del libro:

I derivati, e i derivati utilizzati per la copertura di funzioni finanziarie e operative, sono concepiti per consentire ai dirigenti delle imprese di gestire efficacemente il rischio di ribasso delle loro strategie finanziarie e operative. Possono anche essere strumenti molto utili che consentono ai manager e ai dirigenti di prevedere con precisione le prestazioni finanziarie e operative e di gestire le "aspettative" della comunità degli investitori riguardo alle prestazioni complessive dell'azienda.

I derivati e le coperture, tuttavia, se non adeguatamente concepiti insieme alla strategia di gestione del rischio dell'azienda, possono essere potenzialmente disastrosi per l'impresa. Le continue turbolenze finanziarie dei mercati possono essere in parte spiegate dal fatto che i manager e i dirigenti delle aziende non comprendono il potenziale impatto sul bilancio quando i mercati dei derivati si muovono in una particolare direzione per periodi di tempo più lunghi di quanto previsto dalle aziende. Questo libro è stato concepito per i manager e i dirigenti come una risorsa completa e accessibile per comprendere l'impatto della contabilizzazione dei derivati e delle coperture sul bilancio di una società.

Lo scopo principale del libro è quello di demistificare i derivati e di fornire consigli pratici su come utilizzarli per gestire in modo più efficace il rischio operativo e finanziario dell'azienda. Se usati correttamente, i derivati sono uno strumento estremamente efficace che i manager e i dirigenti possono utilizzare per ridurre l'incertezza sul futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606495902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rilevazione dei ricavi: Principi e pratiche - Revenue Recognition: Principles and...
I ricavi sono la voce più importante del conto economico e sono...
Rilevazione dei ricavi: Principi e pratiche - Revenue Recognition: Principles and Practices
Contabilità dei derivati e delle attività di copertura - Accounting for Derivatives and Hedging...
I derivati, e i derivati utilizzati per la...
Contabilità dei derivati e delle attività di copertura - Accounting for Derivatives and Hedging Activities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)