Contabilità degli strumenti finanziari: Guida alla valutazione e alla gestione del rischio

Contabilità degli strumenti finanziari: Guida alla valutazione e alla gestione del rischio (Emanuel Camilleri)

Titolo originale:

Accounting for Financial Instruments: A Guide to Valuation and Risk Management

Contenuto del libro:

La sezione Contabilità degli strumenti finanziari riguarda il quadro contabile e normativo associato all'acquisizione e alla cessione di strumenti finanziari.

Come determinare il loro valore.

Come gestire il rischio ad essi connesso.

E infine come redigere una relazione di valutazione aziendale.

In particolare, il libro tratta, tra gli altri, i seguenti argomenti: Contabilità degli investimenti.

Le cambiali.

Gestione dei rischi finanziari.

Analisi finanziaria (compresa la relazione di analisi finanziaria)

Valutazione di un'azienda (inclusa la relazione di valutazione aziendale) e Riciclaggio di denaro. Accounting for Financial Instruments colma una lacuna nella letteratura attuale: un testo completo che riunisce i concetti contabili rilevanti e il quadro normativo valido, nonché le procedure relative alla gestione degli strumenti finanziari (investimenti), applicabili nel mondo degli affari moderno.

Capire la gestione del rischio finanziario permette al lettore di comprendere l'importanza dell'analisi di un'impresa. Questo obiettivo viene raggiunto presentando un quadro analitico per illustrare che la performance di un'entità è fortemente influenzata dal suo ambiente esterno e interno. L'analisi dell'ambiente esterno esamina i fattori che hanno un impatto sulle attività operative e sulle scelte strategiche di un'entità, influenzandone le opportunità e i rischi. L'analisi dell'ambiente interno applica l'analisi dei rapporti contabili ai bilanci di un'entità per esaminare vari elementi, tra cui la liquidità, la redditività, l'utilizzo delle attività, gli investimenti, la gestione del capitale circolante e la struttura del capitale.

L'obiettivo del libro è quello di fornire una base di conoscenze fondamentali a coloro che sono interessati a gestire strumenti finanziari (investimenti) o a studiare banca e finanza o a coloro che desiderano fare dei servizi finanziari, in particolare di banca e finanza, la propria carriera. Accounting for Financial Instruments è altamente applicabile sia ai contabili e revisori professionisti che agli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138237599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contabilità degli strumenti finanziari: Guida alla valutazione e alla gestione del rischio -...
La sezione Contabilità degli strumenti finanziari...
Contabilità degli strumenti finanziari: Guida alla valutazione e alla gestione del rischio - Accounting for Financial Instruments: A Guide to Valuation and Risk Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)