Consumer.Ology: La verità sui consumatori e la psicologia dello shopping

Punteggio:   (4,2 su 5)

Consumer.Ology: La verità sui consumatori e la psicologia dello shopping (Philip Graves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre interessanti spunti di riflessione sul comportamento dei consumatori, sottolineando le influenze subconsce sulle decisioni di acquisto. È consigliato agli esperti di marketing e ai professionisti della psicologia dei consumi per la sua ricerca empirica e le sue applicazioni pratiche. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato lento e ripetitivo, con una mancanza di profondità nella discussione di alcuni studi.

Vantaggi:

Prospettive interessanti e applicabili sul comportamento dei consumatori, ben studiate con prove empiriche, valore pratico per le aziende, facile da leggere, prezioso per i marketer e i decisori nelle ricerche di mercato.

Svantaggi:

Inizia lentamente e può essere ripetitivo
alcuni lettori hanno ritenuto che manchi di profondità nella discussione degli studi
non è interessante o rilevante per tutti i pubblici.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Consumer.Ology: The Truth about Consumers and the Psychology of Shopping

Contenuto del libro:

Disponibile per la prima volta in brossura, questa seconda edizione aggiornata e rivista di Consumer.

ology: The Truth About Consumers and the Psychology of Shopping (La verità sui consumatori e la psicologia dello shopping) contiene una nuova prefazione e un nuovo epilogo, in cui Philip Graves rivela la miriade di trucchi e giochi psicologici che i negozi della grande distribuzione fanno ai consumatori; i modi in cui veniamo manipolati per farci comprare cose che non vogliamo; i modi in cui inganniamo noi stessi; e la scienza comportamentale all'avanguardia che viene utilizzata per cambiare le nostre abitudini in misura ancora più significativa. Graves, uno dei maggiori esperti mondiali di comportamento dei consumatori, rivela perché i risultati ottenuti dalla maggior parte delle ricerche di mercato sono del tutto inaffidabili.

Che si tratti di dirigenti d'azienda che cercano di definire la propria strategia aziendale o di politici che vogliono capire l'elettorato, l'idea che le risposte alle domande di un questionario o le discussioni di un focus group possano fornire spunti utili su cui basare le decisioni aziendali è la causa di fallimenti di prodotti, fallimenti politici e sprechi di miliardi. Utilizzando il suo esclusivo approccio AFECT, un insieme di cinque criteri per valutare l'affidabilità di qualsiasi intuizione dei consumatori, Graves afferma che è giunto il momento di adottare un nuovo approccio che abbracci questa nuova comprensione del comportamento umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857885767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consumer.Ology: La verità sui consumatori e la psicologia dello shopping - Consumer.Ology: The Truth...
Disponibile per la prima volta in brossura,...
Consumer.Ology: La verità sui consumatori e la psicologia dello shopping - Consumer.Ology: The Truth about Consumers and the Psychology of Shopping
La verità sui Protocolli: Un falso letterario (1921) - The Truth About The Protocols: A Literary...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
La verità sui Protocolli: Un falso letterario (1921) - The Truth About The Protocols: A Literary Forgery (1921)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)