Consumato dall'odio, redento dall'amore: come un violento Klansman è diventato un campione della riconciliazione razziale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Consumato dall'odio, redento dall'amore: come un violento Klansman è diventato un campione della riconciliazione razziale (A. Tarrants Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il potente viaggio personale di Tom Tarrants, un ex estremista coinvolto nel Ku Klux Klan, evidenziando i temi della redenzione, del perdono e del potere trasformativo della fede. Il libro bilancia una narrazione avvincente delle sue azioni e convinzioni passate con un messaggio di speranza sul cambiamento e la riconciliazione, rendendolo attuale e rilevante nel contesto odierno di divisione sociale.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente, il sentito messaggio di redenzione e l'umiltà dell'autore. Molti hanno trovato il libro fonte di ispirazione e un potente promemoria del potenziale di cambiamento degli individui. La narrazione è coinvolgente, evoca emozioni profonde e offre speranza per superare l'odio e la divisione. È consigliato come lettura obbligatoria per le sue intuizioni sul razzismo e sulla redenzione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'inizio del libro potrebbe essere difficile da superare e hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità per quanto riguarda le lotte interne dell'autore durante la sua trasformazione. Sono stati segnalati alcuni casi di eccessiva citazione di nomi che hanno sminuito la narrazione.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Consumed by Hate, Redeemed by Love: How a Violent Klansman Became a Champion of Racial Reconciliation

Contenuto del libro:

"Avvincente, stimolante, a volte difficile da credere ma assolutamente vero... dà un po' di speranza in questi tempi rancorosi". -- John Grisham

Come un suprematista bianco fabbricatore di bombe, un tempo definito "l'uomo più pericoloso del Mississippi", ha incontrato Gesù in prigione ed è diventato un convinto sostenitore del discepolato cristiano, della pace e della giustizia razziale.

Negli anni '60, quando era uno studente delle superiori, Tom Tarrants fu sedotto dall'ideologia estremista e si radicalizzò durante gli sconvolgimenti sociali dell'epoca. In breve tempo, viene coinvolto nel regno del terrore dei temuti Cavalieri Bianchi del Ku Klux Klan del Mississippi, descritti dall'FBI come l'organizzazione terroristica di destra più violenta d'America. Colpito più volte e arrestato dalla polizia dopo un tentativo di bombardare la casa di un leader ebreo a Meridian, MS, Tom fu condannato a trent'anni nel penitenziario di Stato del Mississippi. Dopo essersi ripreso dalle ferite quasi mortali, Tarrants e altri due detenuti sono evasi. Una squadra SWAT dell'FBI li rintracciò, uccidendo uno dei detenuti, e Tom trascorse i successivi tre anni da solo in una cella di 6 x 9 metri. Tom iniziò una ricerca della verità che lo portò alla Bibbia e alla lettura dei Vangeli, con la conseguente conversione al cristianesimo e la liberazione dall'odio e dalla violenza razziale.

Dopo aver scontato otto anni di una condanna a trentacinque anni, Tom ha frequentato l'università, si è trasferito a Washington ed è diventato co-pastore di una chiesa mista. Ha poi conseguito un dottorato ed è diventato presidente del C. S. Lewis Institute, dove si è dedicato ad aiutare gli altri a diventare seguaci di Gesù con tutto il cuore. Una storia drammatica di trasformazione radicale, questo libro dimostra che la speranza non è persa nemmeno nei tempi più tumultuosi, come il nostro.

"Quando ero bambino nel Mississippi alla fine degli anni '60, ricordo che gli uomini della nostra chiesa discutevano della campagna di bombardamenti del Klan contro gli ebrei. Gli uomini non disapprovavano. In seguito, avrei usato questo affascinante capitolo della storia dei diritti civili come sfondo per il mio romanzo The Chamber. Ora, uno degli attentatori, Thomas Tarrants, racconta la vera storia in questo straordinario libro di memorie. È avvincente, stimolante, a volte difficile da credere ma assolutamente vero, e dà un po' di speranza in questi tempi di rancore". --John Grisham.

"Drammatico... Semplicemente sorprendente... Una lettura essenziale per questi tempi. Se volete capire come funziona il male del pensiero estremista - e come il Vangelo della grazia di Dio può superarlo - leggete questo libro". --Mark Batterson, autore del bestseller New York Times The Circle Maker, pastore capo della National Community Church.

"Incredibile... Dà speranza per ciò che Dio può fare". --Dr. John Perkins, presidente emerito della John Perkins Foundation.

Cofondatore emerito dell'Associazione cristiana per lo sviluppo delle comunità.

"Una narrazione avvincente". --Russell Moore, presidente della Commissione per l'Etica e la Libertà Religiosa della Convenzione Battista del Sud.

"Questa storia avvincente e stimolante è tanto attuale quanto i titoli dei giornali di oggi. Allacciate le cinture e preparatevi a entrare in una delle storie vere più straordinarie che possiate mai incontrare! " --Lee Strobel, autore dei bestseller Le ragioni di Cristo e Le ragioni della grazia.

"Rivela la facilità con cui un'ideologia politica può trasformarsi in una visione del mondo radicale, estrema, che toglie la vita, il tutto mascherato da una presunta forma di fede "cristiana".... Una storia potente! " - Eric C. Redmond, professore associato di Bibbia, Moody Bible Institute, Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400215386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consumato dall'odio, redento dall'amore: come un violento Klansman è diventato un campione della...
"Avvincente, stimolante, a volte difficile da...
Consumato dall'odio, redento dall'amore: come un violento Klansman è diventato un campione della riconciliazione razziale - Consumed by Hate, Redeemed by Love: How a Violent Klansman Became a Champion of Racial Reconciliation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)