Consumato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Consumato (David Cronenberg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 302 voti.

Titolo originale:

Consumed

Contenuto del libro:

"Un abbagliante colpo d'occhio" (Stephen King) su una coppia di giornalisti giramondo e ossessionati dal gore, il cui coinvolgimento nella morte di un filosofo francese diventa un viaggio surreale nella cospirazione globale del leggendario regista David Cronenberg.

Eleganti e ossessionati dalla macchina fotografica, Naomi e Nathan prosperano nel giornalismo giallo dell'era dei social media. Naomi si ritrova attratta dai titoli di una famosa coppia, C lestine e Aristide, filosofi marxisti e libertini sessuali. C lestine è stata trovata morta e Aristide è scomparso. La polizia sospetta che sia stato lui a ucciderla e a consumare parti del suo corpo. Tuttavia, Naomi si mette alla ricerca di lui e, mentre si addentra nella vita della coppia, scopre che la notizia del telegiornale potrebbe solo sfiorare la superficie degli atti inquietanti che hanno compiuto insieme.

Il giornalista Nathan, nel frattempo, si trova a Budapest per fotografare il controverso lavoro di un chirurgo senza licenza di nome Zolt n Moln r, un tempo ricercato dall'Interpol per traffico di organi. Dopo essere andato a letto con uno dei pazienti di Moln r, Nathan contrae una rara malattia venerea chiamata Roiphe e si reca a Toronto, deciso a incontrare l'uomo che ha scoperto la sindrome. Il dottor Barry Roiphe, scopre Nathan, studia ora la sua stessa figlia adulta, il cui comportamento bizzarro nasconde un segreto devastante.

Queste narrazioni parallele si intrecciano in una trama avvincente e onirica che coinvolge la geopolitica, la stampa 3-D, la Corea del Nord, il Festival di Cannes, il cancro e, in un numero incredibile di varianti, il sesso. Consumed è un romanzo d'esordio esuberante e provocatorio di uno dei più importanti registi del mondo, uno scrittore di "feroce intensità scultorea" (Jonathan Lethem, The New York Times Book Review) che rende "impossibile distogliere lo sguardo" (Publishers Weekly).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416596141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consumato - Consumed
"Un abbagliante colpo d'occhio" (Stephen King) su una coppia di giornalisti giramondo e ossessionati dal gore, il cui coinvolgimento nella morte di un...
Consumato - Consumed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)