Consulenza riabilitativa e disabilità emergenti: Aspetti medici, psicosociali e professionali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Consulenza riabilitativa e disabilità emergenti: Aspetti medici, psicosociali e professionali (C. Koch Lynn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Rehabilitation Counseling and Emerging Disabilities: Medical, Psychosocial, and Vocational Aspects

Contenuto del libro:

Le disabilità emergenti sono condizioni invalidanti nuove per la scienza medica, spesso discusse dal punto di vista medico e prive di un'eziologia nota, o in aumento negli ultimi anni. Questo testo di livello magistrale è il primo a scansare le disabilità tradizionali per concentrarsi specificamente sulle caratteristiche e sui bisogni unici di individui con disabilità come la sensibilità chimica multipla, la fibromialgia e la malattia di Lyme, o quelle attualmente in aumento (ad esempio, diabete, autismo, PTSD), ed esplorare le loro implicazioni per la pratica della consulenza riabilitativa. Il testo è anche unico nell'esaminare come le cause, i tipi e i modelli di disabilità stiano cambiando in risposta alle attuali tendenze mediche, sociali, culturali e ambientali e nell'affrontare i cambiamenti necessari alle politiche e alle pratiche di riabilitazione per servire meglio i consumatori con disabilità emergenti.

Il libro esplora importanti fenomeni sociologici e ambientali come il riscaldamento globale, l'inquinamento, la povertà, la violenza, i modelli migratori, la dipendenza e l'abuso di sostanze, e il cambiamento dell'età demografica degli Stati Uniti che ha alterato il panorama delle politiche sulla disabilità e dei servizi di riabilitazione nel 21° secolo. Ogni capitolo fornisce esempi specifici di condizioni invalidanti e discute il loro significato medico, psicosociale e professionale. Gli autori esaminano le implicazioni per la valutazione, la pianificazione e la collocazione riabilitativa e sottolineano i cambiamenti necessari per la politica e la pratica riabilitativa. Il testo è ricco di strategie pratiche basate sull'evidenza per soddisfare i bisogni psicosociali e professionali delle persone con disabilità emergenti. I capitoli includono esempi di casi, obiettivi di apprendimento e domande di discussione.

Caratteristiche principali:

⬤ Descrive le condizioni di disabilità nuove per la scienza medica o in aumento nella società moderna.

⬤ Esamina le tendenze socioculturali, ambientali e legislative che hanno portato alle disabilità emergenti.

⬤ Fornisce raccomandazioni politiche, di programmazione e di ricerca per migliorare i servizi e i supporti per gli americani con disabilità emergenti.

⬤ Fornisce strategie pratiche e basate sull'evidenza per soddisfare i bisogni psicosociali e professionali delle persone con disabilità emergenti.

⬤ Include obiettivi di apprendimento, esempi di casi e domande di discussione.

⬤ I materiali supplementari includono PowerPoint, syllabus e test bank.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826120687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consulenza riabilitativa e disabilità emergenti: Aspetti medici, psicosociali e professionali -...
Le disabilità emergenti sono condizioni...
Consulenza riabilitativa e disabilità emergenti: Aspetti medici, psicosociali e professionali - Rehabilitation Counseling and Emerging Disabilities: Medical, Psychosocial, and Vocational Aspects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)