Consulenza per la salute mentale forense

Punteggio:   (4,0 su 5)

Consulenza per la salute mentale forense (Leigh Holman Falls)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Forensic Mental Health Counseling

Contenuto del libro:

offre una comprensione completa di come e perché i clienti affetti da disturbi mentali interagiscono con il sistema legale, sia come vittime che come autori di reati. Fornisce una spiegazione approfondita di come il neurosviluppo traumatico, comprese le esperienze infantili avverse, provochi comportamenti di coping a volte disadattivi, discute le valutazioni diagnostiche e fornisce esempi di prevenzione e intervento basati sulla ricerca che i consulenti possono utilizzare nella pratica.

Il testo presta particolare attenzione alle tendenze socio-politiche legate allo status socio-economico, al genere, alla razza/etnia, all'età, alle persone LGBTQI+ e alla disabilità, anche per quanto riguarda i pregiudizi istituzionalizzati. L'impatto intergenerazionale dei cicli di vittimizzazione e di reato è ulteriormente illustrato attraverso esempi di casi.

La prima sezione introduce lo sviluppo neurologico normale e traumatico; discute i problemi etici e legali unici che i consulenti sperimentano nei contesti forensi; discute la cura di sé per ridurre il trauma vicario, la fatica della compassione e il burnout; e fornisce istruzioni dettagliate sul completamento delle valutazioni biopsicosociali, sulla valutazione delle fasi di cambiamento utilizzando tecniche di intervista motivazionale e sul completamento di un MSE. La seconda sezione tratta gli aspetti evolutivi della medicina legale, tra cui l'abuso/negligenza infantile, il reato minorile e il reato adulto. La terza sezione contiene capitoli specifici sul lavoro con i tossicodipendenti, le vittime e gli autori di violenza sessuale, le vittime di violenza sessuale e gli autori di reati sessuali.

Leigh Falls Holman, Ph. D., LPC-MHSP-Supervisore, RPTS, CSC, Diplomato AMHCA e CMHS in Counseling per bambini e adolescenti, abuso di sostanze e disordini ricorrenti e trauma. Possiede oltre due decenni di esperienza nella consulenza a bambini, adolescenti e adulti provenienti da contesti diversi e coinvolti in contesti di affidamento e correzionali. Attualmente è rappresentante dell'International Association of Addiction and Offender Counselors (IAAOC) nel consiglio direttivo dell'American Counseling Association e in precedenza è stata presidente dell'IAAOC. Insignita del riconoscimento Outstanding Professional Service dell'IAAOC e dopo aver ricoperto il ruolo di Associate Editor of Theory and Practice per il Journal of Mental Health Counseling, la dott.ssa Holman lavora attualmente come educatrice di counselor presso l'Università di Memphis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516534432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consulenza per la salute mentale forense - Forensic Mental Health Counseling
offre una comprensione completa di come e perché i clienti affetti da...
Consulenza per la salute mentale forense - Forensic Mental Health Counseling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)