Consulenza di carriera

Punteggio:   (3,9 su 5)

Consulenza di carriera (Robert Nathan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Career Counselling

Contenuto del libro:

Elogi per la prima edizione

Per coloro che si chiedono se l'approccio del counseling sia di grande utilità per l'orientamento professionale, questo libro dovrebbe essere istruttivo. L'importanza di lavorare con un'intuizione dei sentimenti del cliente è esemplificata dall'intuizione della necessità di affrontare e lavorare attraverso i sentimenti in modo da superare i blocchi all'interesse per la carriera e al buon processo decisionale... Il libro illustra le abilità di base della consulenza e quelle più complesse, nonché molti esercizi semplici; modi per generare opzioni di carriera; fattori che spingono e soddisfano la carriera; esercizi per prendere decisioni e linee guida per indagare sulle carriere... Questo testo mi ha reso più consapevole dell'importanza di pensare in termini di consulenza e consulenza di gruppo nel lavoro che svolgo sulle carriere” - Guidance Matters.

La consulenza di carriera viene spesso erroneamente descritta come un'attività di consulenza per trovare il miglior percorso professionale. Questa seconda edizione, completamente rivista e aggiornata, spiega cos'è in realtà la consulenza di carriera, perché le persone la cercano e indica i molti contesti in cui viene utilizzata. Descrive in dettaglio le competenze, gli strumenti e le tecniche della consulenza di carriera, utili sia ai consulenti di carriera professionisti sia a coloro per i quali la consulenza di carriera è solo una parte del loro lavoro.

Questa guida pratica esamina le questioni tipicamente portate alla consulenza di carriera e include un capitolo completamente nuovo sul ruolo della consulenza di carriera all'interno delle organizzazioni. Altre aree trattate sono:

O i dilemmi dei consulenti di carriera indipendenti e interni.

O lo screening e la contrattazione.

O i modi per facilitare il processo decisionale e gestire i blocchi.

O autogestione e sviluppo professionale continuo.

La seconda edizione di Career Counselling sottolinea l'importanza di adottare un approccio globale alla persona, pur mantenendo un focus sulla carriera. Illustrato da casi di studio tratti dall'esperienza degli autori, il libro si basa su approcci che vanno dal lavoro umanistico di Carl Rogers alla consulenza orientata alla soluzione. Il libro contiene una preziosa sezione di risorse e include una nuovissima appendice contenente esercizi fotocopiabili che gli operatori e i loro clienti possono utilizzare durante le sessioni di consulenza.

Robert Nathan è direttore generale di Career Counselling Services, Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412908382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consulenza di carriera - Career Counselling
Elogi per la prima edizione Per coloro che si chiedono se l'approccio del counseling sia di grande utilità per...
Consulenza di carriera - Career Counselling
Peter Kindred
In "Peter Kindred", l'autore presenta una storia avvincente di amore, perdita e redenzione. Attraverso descrizioni vivide e personaggi coinvolgenti, Nathan tesse una...
Peter Kindred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)