Punteggio:
Il libro presenta un mix di esperienze di vari utenti, sottolineando la sua miscela di narrativa storica e prospettive femminili. Mentre alcune lettrici apprezzano i temi di potere e gli elementi educativi, altre criticano le imprecisioni storiche e i pregiudizi politici percepiti.
Vantaggi:Prospettive femminili forti, contesto storico ben ricercato, trafiletti educativi, ottimo per le discussioni, adatto per la lettura ad alta voce, migliora i contenuti degli studi sociali.
Svantaggi:Non è storicamente accurato, rappresentazione fuorviante dei personaggi, presenza di ciò che alcuni considerano propaganda di sinistra, inclusione di inutili storie d'amore.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Constance and the Dangerous Crossing: A Mayflower Survival Story
La quindicenne Constance non vede l'ora di iniziare una nuova vita nel Nuovo Mondo.
In Inghilterra non le è rimasto nulla, né famiglia né futuro. Accetta di salpare sul Mayflower, insieme al suo datore di lavoro.
Ma la traversata dell'oceano è più difficile del previsto e il viaggio è pieno di ostacoli pericolosi. Constance riuscirà a vedere il Nuovo Mondo o lei e gli altri passeggeri si perderanno in mare?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)