Consiglieri militari in Corea: Il KMAG in pace e in guerra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Consiglieri militari in Corea: Il KMAG in pace e in guerra (K. Sawyer Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Military Advisors in Korea: KMAG in Peace and War

Contenuto del libro:

La metà del XX secolo ha aggiunto nuove dimensioni ai ruoli e alle missioni da tempo svolti dall'esercito degli Stati Uniti. In molte terre i cui popoli parlano lingue estranee e osservano usanze sconosciute, il soldato americano vive e lavora come alleato, amico e consigliere.

Come rappresentante dello stile di vita americano, come persuasivo sostenitore del moderno equipaggiamento e della dottrina tattica del suo Paese, come partner di un sistema globale per il raggiungimento della sicurezza per l'intero mondo libero, è chiamato a dimostrare una varietà di talenti: pazienza, tatto, abilità linguistica e conoscenze professionali superiori, tra gli altri. In tutto ciò che fa, deve compiere uno sforzo supremo per comprendere persone e tradizioni spesso molto diverse dalle sue. Uno dei pionieri di questo nuovo tipo di impegno dell'esercito è stato il Gruppo di consulenza militare per la Repubblica di Corea, comunemente noto come KMAG.

Gli uomini e gli ufficiali che hanno prestato servizio nel KMAG durante i primi giorni hanno conosciuto tutte le frustrazioni e i trionfi, i problemi e le soluzioni parziali, i fallimenti e i successi che caratterizzano le nuove imprese.

Il maggiore Sawyer e il signor Hermes hanno saputo ricreare in modo vivido lo spirito e le azioni degli uomini di entrambe le nazioni che, con i loro sforzi congiunti, hanno stabilito un notevole record di risultati. Sebbene questo volume descriva solo l'esperienza dell'Esercito in Corea, le lezioni che contiene hanno un grande valore per un ufficiale assegnato al servizio di gruppo consultivo in qualsiasi nazione.

Il libro introdurrà anche il pubblico in generale al modo in cui il soldato degli Stati Uniti può e riesce a far fronte ai compiti in continua evoluzione che gli vengono richiesti dai suoi connazionali. Un soldato professionista e uno storico militare professionista hanno unito i loro talenti per preparare quest'opera. Il maggiore Saver, che attualmente frequenta il Command and General Staff College di Fort Leavenworth, in Kansas, ha scritto il manoscritto mentre era in servizio presso l'Ufficio del Capo della Storia Militare dal 1951 al 1955.

Veterano della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra di Corea, ha ricevuto un incarico sul campo di battaglia in Francia nel 1945 e ha combattuto in Corea nel 1950 con la 25ª Divisione di Fanteria. Ha ricevuto la Stella d'Argento, la Medaglia di Bronzo e il Cuore Viola. Hermes, anch'egli veterano della Seconda guerra mondiale, si è laureato all'Università di Boston, dove ha conseguito un master nel 1942, e sta attualmente completando i requisiti per il dottorato in storia alla Georgetown University.

Membro dello staff dell'Ufficio del Capo della Storia Militare dal 1949, è autore di Truce Tent and Fighting Front, un volume di prossima pubblicazione della serie UNITED STATES ARMY IN THE KOREAN WAR. William H.

Harris Generale di Brigata, U. S. A.

Capo della Storia Militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410224774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consiglieri militari in Corea: Il KMAG in pace e in guerra - Military Advisors in Korea: KMAG in...
La metà del XX secolo ha aggiunto nuove dimensioni...
Consiglieri militari in Corea: Il KMAG in pace e in guerra - Military Advisors in Korea: KMAG in Peace and War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)