Consigli e tecniche di apicoltura per il sud-est degli Stati Uniti, Finanza dell'apicoltura

Punteggio:   (4,7 su 5)

Consigli e tecniche di apicoltura per il sud-est degli Stati Uniti, Finanza dell'apicoltura (E. Macfawn David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'apicoltura di David MacFawn offre preziosi spunti di riflessione per gli apicoltori del sud-est degli Stati Uniti, combinando tecniche apistiche pratiche e analisi finanziarie. Sebbene sia apprezzato per i suggerimenti dettagliati sulla gestione e i consigli specifici per la regione, alcuni lettori ritengono che potrebbe migliorare l'approfondimento di alcuni argomenti e le discussioni finanziarie.

Vantaggi:

Fornisce tecniche apistiche specifiche per il sud-est degli Stati Uniti, include approfondimenti finanziari pratici, offre un calendario dell'apicoltore e contiene consigli utili sia per gli apicoltori nuovi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Tratta più argomenti di quanti possano essere approfonditi in 125 pagine, include informazioni di base che potrebbero non essere utili per gli apicoltori esperti, contiene discussioni leggere su alcuni argomenti e la sezione finanziaria manca di profondità e specificità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beekeeping Tips and Techniques for the Southeast United States, Beekeeping Finance

Contenuto del libro:

58 immagini a colori di api da miele e affini. Questo libro è destinato agli apicoltori dal principiante all'avanzato.

Dopo 50 anni di lavoro con le api, principalmente nel sud-est degli Stati Uniti, il mio obiettivo nella stesura di questo libro è quello di fornire consigli e tecniche utili sull'allevamento e la produzione di api, con particolare attenzione alle dimensioni finanziarie. Tali informazioni dovrebbero essere utili sia al principiante avanzato che al professionista esperto. Tuttavia, poiché l'apicoltura è locale, alcuni di questi consigli e tecniche potrebbero non funzionare in tutte le zone.

Inoltre, la finanza apistica deve essere compresa per riuscire a costruire e far crescere qualsiasi attività apistica.

Molte aziende apistiche falliscono a causa di una scarsa pianificazione e controllo finanziario. Un'apicoltura di successo richiede innanzitutto una conoscenza di base della biologia e della fisiologia delle api.

Una volta acquisite, si possono applicare tecniche specifiche di gestione e finanziarie. In altre parole, la gestione dell'apicoltore deve sostenere la biologia naturale delle api. Se l'apicoltore non lo fa, perderà le sue api e tutto il resto sarà inutile.

Una volta che l'apicoltore ha compreso la biologia delle api, le attuali tecniche di gestione devono essere esaminate per verificarne l'efficienza finanziaria. Ottimizzare le finanze dell'apicoltura è fondamentale per gestire un'attività apistica redditizia. Siamo in concorrenza non solo con gli apicoltori statunitensi, ma anche con quelli d'oltreoceano.

La concorrenza è diversa per la produzione di miele rispetto all'impollinazione. La produzione di miele è molto più competitiva all'estero, mentre l'impollinazione è più domestica.

Ci sono molti piccoli produttori di miele che competono con il miele locale che è richiesto. Allo stesso modo, anche l'impollinazione è in gran parte locale, con superfici più piccole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478790570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consigli e tecniche di apicoltura per il sud-est degli Stati Uniti, Finanza dell'apicoltura -...
58 immagini a colori di api da miele e affini...
Consigli e tecniche di apicoltura per il sud-est degli Stati Uniti, Finanza dell'apicoltura - Beekeeping Tips and Techniques for the Southeast United States, Beekeeping Finance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)