Consigli di Aristotele

Punteggio:   (4,9 su 5)

Consigli di Aristotele (Andrew Younan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori hanno molto apprezzato “Taglia come un coltello” per la chiarezza, l'umorismo e l'accessibilità della spiegazione dell'Etica Nicomachea di Aristotele. Il libro è stato descritto come stimolante, comprensibile e piacevole, in grado di rendere le idee filosofiche complesse facilmente digeribili per un pubblico generico. Tuttavia, alcune recensioni suggeriscono che le opere originali di Aristotele possono essere impegnative, il che può portare a confusione senza una guida adeguata.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come facile da leggere, accessibile e in grado di fornire un'introduzione divertente e coinvolgente all'etica di Aristotele. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di semplificare concetti complessi, rendendo la filosofia accessibile e applicabile alla vita moderna. Molte recensioni sottolineano le sue intuizioni stimolanti, i consigli pratici sulla felicità e la virtù e lo stile di scrittura divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori fanno notare che, sebbene i testi originali di Aristotele possano essere difficili, le semplificazioni fatte nel libro potrebbero non cogliere tutta la profondità della sua filosofia. Alcune recensioni suggeriscono anche che i lettori che si aspettano un approccio accademico tradizionale potrebbero essere delusi dal suo tono informale.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Advice from Aristotle

Contenuto del libro:

Aristotele sapeva molte cose sulla felicità, sulle abitudini e sulla natura umana. Questo libro tratta del suo libro, l'Etica Nichomachea.

Cosa NON farà questo libro: -Farvi sentire bene. -Farvi diventare ricchi. -Farvi diventare una brava persona.

-Vi renderà felici. Cosa potrebbe fare questo libro: -Insegnare alcuni consigli su come diventare una persona migliore.

-E questo potrebbe rendervi felici, il che è una bella sensazione. -E forse vi aiuterà a diventare ricchi (non lo so, non l'ho mai fatto). Volete sapere come sono collegati l'essere buoni, l'essere felici e il sentirsi bene? Comprate questo libro.

E poi leggetelo. O compratelo per i vostri figli, nipoti o altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666735406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teismo riflessivo: Riscattare la ragione in un'epoca irrazionale - Thoughtful Theism: Redeeming...
Thoughtful Theism: Redeeming Reason in an...
Teismo riflessivo: Riscattare la ragione in un'epoca irrazionale - Thoughtful Theism: Redeeming Reason in an Irrational Age
Consigli di Aristotele - Advice from Aristotle
Aristotele sapeva molte cose sulla felicità, sulle abitudini e sulla natura umana. Questo libro tratta del suo libro, l'Etica...
Consigli di Aristotele - Advice from Aristotle
Consigli di Aristotele: Lezioni di vita dall'Etica Nicomachea - Advice from Aristotle: Life Lessons...
Aristotele sapeva molte cose sulla felicità, sulle...
Consigli di Aristotele: Lezioni di vita dall'Etica Nicomachea - Advice from Aristotle: Life Lessons from the Nicomachean Ethics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)