Considerare gli altri: Le buone maniere per glorificare Dio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Considerare gli altri: Le buone maniere per glorificare Dio (Jungu Olobia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro combina elementi di memorialistica con insegnamenti sulle buone maniere e sul galateo, sottolineando l'importanza della gentilezza e delle buone maniere per alimentare le relazioni. Fornisce consigli pratici per i genitori su come inculcare un buon comportamento nei loro figli e offre riferimenti biblici a sostegno dei suoi insegnamenti.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, offre una miscela unica di storie personali e consigli pratici sul galateo. Copre vari aspetti delle buone maniere, comprese le usanze internazionali e il galateo familiare. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e hanno apprezzato l'enfasi sulla gentilezza e sul comportamento divino. Il background dell'autore offre preziosi spunti culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentri su alcune maniere in modo eccessivamente prescrittivo e che non tutti i suggerimenti siano pratici o necessari. Hanno espresso preoccupazione per la mancanza di considerazione di circostanze particolari, come i bambini con esigenze speciali. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il tono dell'autore potesse intimidire, provocando un senso di inadeguatezza.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Considering Others: Good Manners to Glorify God -

Contenuto del libro:

Le buone maniere e il galateo iniziano a casa, o ovunque si insegni o si faccia da tutor a un bambino. Fin da piccoli, i bambini imparano come comportarsi e, crescendo, come interagire nelle relazioni a scuola, in chiesa e nella comunità. Anche se il galateo varia da una cultura all'altra, la pratica delle buone maniere è una gentilezza che si estende a tutte le culture, perché il modo in cui ci trattiamo l'un l'altro è importante.

Vogliamo crescere e formare i nostri figli in ambienti sicuri e sani, ma gli incontri quotidiani con un mondo decaduto lo rendono difficile. Molto è stato scritto sul buon galateo, ma questo libro pratico e accattivante indica ai lettori Gesù Cristo come il Signore e lo Spirito Santo come l'insegnante delle buone maniere, illustrando chiaramente che la Bibbia è il manuale di vita per il buon comportamento che viene dal cuore di Dio.

Con esempi biblici e personali, versetti di riflessione e passi pratici, preghiere e Scritture da recitare sui bambini, Considerare gli altri: le buone maniere per glorificare Dio aiuterà i genitori, gli insegnanti e i mentori a formare e sviluppare il carattere divino e le buone maniere nei bambini, in modo che possano condurre una vita adulta sana e di successo nella loro sfera di influenza nel mondo. E ci sono molti spunti anche per gli adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683146230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Considerare gli altri: Le buone maniere per glorificare Dio - Considering Others: Good Manners to...
Le buone maniere e il galateo iniziano a casa, o...
Considerare gli altri: Le buone maniere per glorificare Dio - Considering Others: Good Manners to Glorify God -

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)