Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Functional Preservation and Quality of Life in Head and Neck Radiotherapy
In passato, l'enfasi sulla gestione del cancro si basava principalmente sui tassi di controllo derivanti dal contributo multidisciplinare nella gestione.
È sempre stato riconosciuto il desiderio di ottenere il miglior risultato con la minima complicazione, ma non è mai stata data grande enfasi agli studi di esito basati sull'evidenza, né alla conservazione funzionale e alla qualità della vita. Gli autori di questo libro hanno affrontato in modo molto efficace i vari tipi di tumore della testa e del collo con gli esperti del settore.
I contenuti spaziano dall'epidemiologia all'esito del trattamento, dalle tecniche di trattamento con il potenziale impatto sulla qualità della vita, come la disfagia, alle varie opzioni relative ai programmi di radioterapia ad alta tecnologia per la gestione. Il potenziale di miglioramento della forma e della funzione attraverso la cura chirurgica come parte integrante del programma è trattato in modo molto efficace, così come le potenzialità della chemioterapia e dell'uso di agenti mirati sulla qualità della vita. Il volume affronta anche i temi della tossicità, della qualità della vita e delle tecniche di prevenzione degli effetti avversi, nonché le potenzialità della riabilitazione e delle cure di supporto.
Gli autori hanno chiaramente fatto un ottimo lavoro nell'affrontare la molteplicità di problemi che hanno un impatto sulla conservazione funzionale e sulla qualità della vita nella radioterapia della testa e del collo. Filadelfia Luther W.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)