Bee Conservation: Evidence for the effects of interventions
Questo libro riunisce prove scientifiche ed esperienze rilevanti per la conservazione pratica delle api selvatiche. Gli autori hanno lavorato con un gruppo internazionale di esperti di api e di conservazionisti per sviluppare un elenco globale di interventi che potrebbero giovare alle api selvatiche. Si va dalla protezione dell'habitat naturale al controllo delle malattie nelle colonie di bombi commerciali.
Per ogni intervento, il libro riassume gli studi raccolti dal progetto Conservation Evidence, in cui l'intervento è stato testato e i suoi effetti sulle api sono stati quantificati. Il risultato è una guida completa a ciò che si sa, o non si sa, sull'efficacia delle azioni di conservazione delle api in tutto il mondo.
Bee Conservation è la prima di una serie di sinossi che riguarderanno diversi gruppi di specie e habitat, per arrivare gradualmente a una sintesi completa delle prove sugli effetti degli interventi di conservazione per tutta la biodiversità del mondo.
Rendendo accessibili le prove in questo modo, ci auguriamo di poter cambiare la pratica della conservazione, in modo che diventi più basata sulle prove. Vogliamo anche evidenziare le lacune nelle conoscenze.
Sono state incluse prove provenienti da tutto il mondo. Se sembra esserci una tendenza a privilegiare le prove provenienti dagli ambienti temperati del Nord Europa o del Nord America, ciò riflette una tendenza attuale nelle ricerche pubblicate di cui disponiamo. Gli interventi di conservazione sono raggruppati principalmente in base alle minacce dirette pertinenti, come definito nella Classificazione Unificata delle Minacce Dirette dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)