Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Conservatism and Grace: The Conservative Case for Religion by Establishment
Questo libro offre un esame sistematico e dettagliato della tesi conservatrice della religione per istituzione. In questo modo, l'autore dimostra che la tradizione politica conservatrice è radicata in una visione del mondo inevitabilmente religiosa e, a sua volta, mostra quale potrebbe essere il futuro del conservatorismo.
L'autore inizia il libro analizzando il pensiero di importanti sostenitori del conservatorismo laico, esaminando principalmente il lavoro di Roger Scruton. L'autore sviluppa un caso per dimostrare che le argomentazioni di Scruton sulla privatizzazione della religione sono in tensione con il suo fondare una soluzione politica conservatrice su "legami trascendenti". L'autore esamina poi le alternative al conservatorismo secolare, in particolare i principali impegni religiosi e metafisici dei primi conservatori, Edmund Burke e Joseph de Maistre. Infine, nel tentativo di stabilire un argomento fondante per la religione istituita all'interno della tradizione conservatrice e, più in generale, di unificare i diversi impegni e obiezioni dei conservatori, l'autore sviluppa un caso che attinge al personalismo di Scruton e al pensiero di Martin Buber, Andrew Pinsent e Robert Spaemann. Nel corso dello sviluppo della sua argomentazione fondamentale, l'autore incorpora risultati della psicologia sperimentale e temi della teologia contemporanea. Il risultato è un'argomentazione convincente a favore del conservatorismo istituzionalista e del ruolo delle idee religiose nella nostra autocomprensione come individui e come comunità politica.
Conservatism and Grace si rivolge a studiosi e studenti avanzati interessati alla filosofia politica, alla filosofia della religione, alla teologia e alla storia del conservatorismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)